rotate-mobile
Sport

Udinese-Fiorentina 2-0 | Viola sconfitti, Gilardino ko

Disastrosa prova dei ragazzi di Miahjlovic che perdono contro una bella Udinese. I gol di Di Natale e Isla nel primo tempo danno la vetta ai friulani. Nella ripresa brutto infortunio per l'attaccante biellese della Viola

Due schiaffi nel primo tempo e la Fiorentina va ko. Poche occasioni, molte interruzioni di gioco, brutto scontro per Gilardino (sperando non sia nulla di grave). La Fiorentina non riesce a scardinare il compatto centrocampo dell'Udinese, per cui si fa vedere davvero poco dalle parti di Handanovic. L'Udinese dal canto suo gestisce la partita e riparte ogni volta che ne ha l'occasione, sfiorando in qualche caso il terzo gol. Nel primo tempo i gol decisivi degli uomini di Guidolin  che battono i viola per 2-0 grazie al rigore di Di Natale (8'), fischiato per fallo di mano di Gamberini, e al bel destro di Isla (29').

IL MATCH – Tanta Udinese e pochissima Fiorentina al Friuli in questo primo tempo. Al 6', Benatia colpisce di testa e Gamberini ferma di mano: rigore. Dal dischetto Di Natale non sbaglia. La Viola ci prova con Jovetic e Cerci ma la squadra bianconera è un muro di gomma. Alla mezzora, Isla dai limiti dell'area prova a servire un compagno di squadra, ma Montolivo tocca e involontariamente lancia proprio Isla verso la porta. Diagonale potente su cui Boruc può fare poco: 2 a 0. Pochi minuti dopo Montolivo, cerca di farsi perdonare, e calcia da fuori ma il suo tiro è out. La ripresa non dice altro tranne che il gravissimo infortunio occorso ad Alberto Gilardino. Trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro: e' questa la prima pronuncia dei medici per Alberto Gilardino, trasportato in ambulanza all'ospedale di Udine dopo l'infortunio durante l'incontro di oggi tra Udinese e Fiorentina. Sono in corso esami piu' approfonditi per accertare l'entita' del danno ai legamenti del ginocchio. Per la Viola invece a Udine è ko.

LA SVOLTA - La fase difensiva della Fiorentina è pessima, quella dell'Udinese da manuale. Muro contro muro, vince quello friulano.

IL TABELLINO - UDINESE-FIORENTINA 2-0
Udinese (3-5-1-1): Handanovic 6; Benatia 6,5, Danilo 6,5, Domizzi 6,5; Basta 6, Isla 7, Pinzi 6,5, Asamoah 6 (16' st Badu 6), Pasquale 6 (42' pt Armero 5,5); Torje 6,5 (29' st Abdi sv); Di Natale 7,5. A disp.: Padelli, Ekstrand, Doubai, Barreto. All.: Guidolin 7.
Fiorentina (4-3-3): Boruc 5,5; Cassani 5,5, Gamberini 6, Natali 5, Pasqual 5; Behrami 5, Montolivo 4,5 (16' st Vargas 5,5), Kharja 4,5; Cerci 4,5 (23' st Santiago Silva 5), Gilardino 5 (25' st Munari 5), Jovetic 5. A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Romulo. All.: Mihajlovic 5.
Arbitro: Romeo
Marcatori: 8' rig. Di Natale (U); 29' Isla (U)
Ammoniti: Gamberini, Montolivo, Behrami, Munari (F); Abdi (U)
Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 2-0 | Viola sconfitti, Gilardino ko

FirenzeToday è in caricamento