rotate-mobile
Sport

Udinese-Fiorentina 1-1, le pagelle dei viola: Edimilson al primo gol italiano, Veretout stanco

Lo svizzero è tra i migliori in campo dei viola insieme a Chiesa. Diversi interpreti in affanno, tra cui Veretout: da un suo errore nasce l'1-0 friulano

Pareggio per la Fiorentina sul campo dell'Udinese. La squadra di Pioli ha mostrato due volti nel corso della gara di oggi pomeriggio: più contratta nel primo tempo in cui ha subito spesso le scorribande friulane, nettamente più pericolosa nella ripresa, specie dopo aver pareggiato. Sulla prestazione pesa la stanchezza, anche mentale oltre che fisica, delle tre gare in una settimana.

I migliori Today

Edimilson 7: Il migliore del centrocampo viola. Realizza la sua prima rete in Serie A con un destro secco e preciso che regala il pari ai suoi.

Chiesa 6,5: Tra i viola è sempre il più pimpante. Dopo la tripletta in Coppa Italia resta a bocca asciutta ma la sua prestazione è più che convincente.

Pezzella 6,5: Il migliore del reparto arretrato viola. Nel primo tempo è lui l'attaccante più pericoloso della Fiorentina, solo un riflesso di Musso gli impedisce di portare in vantaggio i suoi.

I peggiori Today

Veretout 5: Probabilmente uno dei più stanchi della Fiorentina. Non è da lui il pallone perso in occasione dell'azione che dà avvio al contropiede del momentaneo 1-0 bianconero.

Muriel 5,5: Per lui quella di Udine non è mai una gara come le altre poiché si è lasciato male con la tifoseria. Subissato di fischi per tutto il match, non si accende come gli era capitato nelle precedenti partite.

Mirallas 5: Dura solo un tempo la partita del belga che non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Passo indietro rispetto alla prova con la Roma in cui era stato uno dei migliori.

Pjaca 5: Pioli gli concede mezz'ora di gioco, un tempo più che sufficiente per estrarre dal cilindro qualche numero dei suoi. Ancora una volta però il croato non ripaga la fiducia del tecnico.

Tabellino e pagelle di Udinese-Fiorentina

UDINESE (3-5-2) - Musso 7; De Maio 6, Troost-Ekong 6,5, Nuytinck 6,5; Larsen 6,5, Fofana 6,5, Behrami 6, Mandragora 6, D’Alessandro 6: Pussetto 6,5 (84' Lasagna sv), De Paul 6 (75' Okaka 5,5). A disp.: Perisan, Nicolas, Opoku, Ingelsson, Micin, ter Avest, Wilmot, Zeegelaar, Teodorczyk. All.: Nicola 6.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 6; Laurini 6 (83' Ceccherini sv), Pezzella 6,5, Milenkovic 5,5, Biraghi 6; Gerson 5,5 (60' Pjaca 5), Edimilson 7, Veretout 5; Chiesa 6,5, Mirallas 5 (46' Simeone 6), Muriel 5,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Norgaard, Dabo, Hancko, Graiciar. All.: Pioli 6.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 56' Stryger-Larsen (U), 64' Edimilson (F)
Note - Ammoniti: Milenkovic (F), Mandragora (U), Gerson (F), Laurini (F), Pussetto (U), Behrami (U)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 1-1, le pagelle dei viola: Edimilson al primo gol italiano, Veretout stanco

FirenzeToday è in caricamento