rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Montella non rischia: Jovetic non recupera

La Fiorentina giocherà senza Stevan Jovetic anche a Torino contro i granata. Appare infatti ormai difficile il rientro a pieno regine del talento montenegrino

Stevan Jovetic anche oggi ha svolto lavoro differenziato per smaltire il sovraccarico muscolare alla gamba sinistra, l'opposta di quella in cui si è procurato una lesione al polpaccio poco meno di una ventina di giorni fa durante il match con il Cagliari. Vincenzo Montella allora pensa pensa di non rischiare il montenegrino che così salterà la sfida contro il Torino. Un infortunio che ha fatto saltare al giocatore la trasferta con il Milan e la partita con l'Atalanta, entrambe terminate con una vittoria per i viola.

Nè lo staff medico nè Montella vogliono correre rischi e tenendo conto dell'attuale brillante rendimento della squadra preferiscono aggregare Jovetic con cautela e gradualità: solo domani verrà deciso se convocarlo comunque o lasciarlo a Firenze per ultimare il lavoro specifico e tornare disponibile così, sempre comunque gradualmente, per la gara di mercoledì prossimo di Coppa Italia al Franchi con la Juve Stabia e soprattutto per quella successiva di campionato con la Samp.

Al momento i favoriti per l'attacco anti-Torino sono sempre Toni e Ljajic come negli ultimi due match, mentre Olivera è favorito a sostituire lo squalificato Pizarro. La Fiorentina da oggi è tornata nel proprio Centro sportivo dove ha svolto una sessione davanti al presidente esecutivo Mario Cognigni. La partenza per Torino è prevista per domani a metà pomeriggio mentre Montella terrà la consueta conferenza stampa della vigilia alle 9,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Montella non rischia: Jovetic non recupera

FirenzeToday è in caricamento