rotate-mobile
Sport

Coppa Italia | Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Pioli lancia Muriel

Il colombiano dovrebbe partire titolare nella sfida secca in casa dei granata, che mette in palio l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia

Banco di prova importante per la Fiorentina che oggi pomeriggio alle 15:00 scenderà in campo in casa del Torino per la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Una sfida in gara secca (chi perde va a casa) tra due squadre che si sono già affrontate nella stagione in corso nel campionato di Serie A, sempre nel capoluogo torinese: era la decima giornata e la partita finì 1-1 con i goal di Benassi e una sfortunata deviazione di Lafont sul tiro di Aina.

Torino-Fiorentina, oltre a mettere in palio la possibilità di avanzare in Coppa Italia (trofeo che i viola non vincono dal 2001 ndr), sarà un interessante banco di prova per capire in che stato di forma sono i calciatori dopo la sosta per le feste natalizie e soprattutto in quali reparti sono ancora necessari degli interventi sul mercato.

A tal proposito, nelle ultime ore, va registrato il naufragio della trattativa tra Fiorentina e West Ham (asse caldo, sul quale si sono sviluppate diverse operazioni come quelle di Edimilson e Carlos Sanchez) per il passaggio in viola di Pedro Obiang, centrocampista lanciato dalla Sampdoria, attualmente in forza agli Hammers.

Come arriva il Torino

La formazione di Mazzarri, che non disporrà dell'infortunato Moretti, ha un unico dubbio e riguarda le condizioni di Nkolou, che in settimana è stato influenzato. Non dovesse recuperare pronto Lyanco per completare il terzetto con Izzo e Djidji. Centrocampo folto con De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, Baselli, Rincon e Meite in mezzo al campo, mentre in attacco agiranno Iago Falque e Belotti.

Come arriva la Fiorentina

Nessuna variazione in difesa per Pioli che conferma la solita linea composta da Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi davanti a Lafont. A centrocampo Edimilson dovrebbe agire davanti alla difesa con accanto Benassi e Veretout. Subito un'occasione di vedere all'opera in gare ufficiali il nuovo acquisto viola Luis Muriel, che ha esordito con la nuova maglia nel triangolare amichevole a Malta, ben impressionando. Il colombiano dovrebbe essere preferito a Simeone nel ruolo di attaccante nel tridente con Chiesa e Mirallas.

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi; Falque, Belotti. All.: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Pioli

Arbitro: Abisso di Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia | Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Pioli lancia Muriel

FirenzeToday è in caricamento