rotate-mobile
Sport

Torino-Fiorentina 2-1 | Iago Falque e Benassi incornano i gigliati

I granata partono alla grande e passano con Iago Falque dopo 15 minuti. Nella ripresa è Benassi a raddoppiare per i granata. Sousa allora le prova tutte e Babacar, nel finale, accorcia le distanze ma quando ormai è troppo tardi

La Fiorentina perde 2 a 1 contro il Torino, nel match della 7^ giornata di Serie A. I granata partono meglio e passano con Iago Falque dopo un quarto d'ora. Nella ripresa Marco Benassi stende i gigliati. Inutile il gol di Kohuma Babacar. 
 
PRIMO TEMPO - Si gioca a viso aperto con le due squadre che attaccano appena possono. Al 9' la prima azione pericolosa con Iago che pesca Belotti: colpo di testa a lato del Gallo. Passano 30 secondi e ci prova Zappacosta dai 20 metri: palla larga. 

Al 15' Iago Falque fa 1 a 0. Errore grossolano della Fiorentina in fase di possesso: retropassaggio errato di Borja che lancia Falque, bravo a superare Salcedo nel contrasto e ad involarsi in area, portandosi poi la palla sul destro, e non lasciando scampo a Tatarusanu. Subito il gol la Fiorentina cerca la reazione. Al 32' bella palla di Bernardeschi per Kalinic che si fa ipnotizzare da Hart.

Al 41' arriva la grande occasioni per il pari con Sanchez. Da calcio d'angolo, dopo una mischia, arriva sui piedi del colombiano. Tiro in diagonale di sinistro che sfiora però soltanto il palo della porta di Hart. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Sousa si presenta con un cambio: Zarate per Ilicic. La Viola si affida molto a Bernardeschi per acciuffare il pare ma al numero manca il supporto dei compagni. Al 60' dentro l'ex Ljajic: fuori Boyè. Al 60' è il Torino ad andare in gol, approfittando di una dormita delle difesa gigliata. 

La firma è di Benassi: palla scucchiaiata in area da Valdifiori, e il perno dell'Under 21 viene lasciato colpevolmente libero di battere a rete. Difesa incredibilmente ferma da parte dei viola. Molto distratto nell'occasione Tomovic, che, protestando, lascia in gioco Benassi, a tu per tu con Tatarusanu. 

E' 2 a 0. La Fiorentina, disperata, cerca il tutto per tutto. Borja Valero impegna Hart. Sousa al 68' gioca la carta della disperazione: Babacar e Vecino per Badelj e Bernardeschi. Al 70' ci prova Milic: palla alta. 

La Viola riapre il match al minuto 85'. Ottimo cross di Milic da sinistra, che trova libero in area Babacar: la zuccata non lascia scampo ad Hart. E' 2 a 1. Nel finale c'è tempo per l'arrembaggio gigliato ma il Toro difende alla grande e vince per 2 a 1. 

>>> LE PAGELLE <<<
 

TABELLINO
Torino (4-3-3):
Hart 6,5; Zappacosta 6, Rossettini 6, Castan 5,5, Barreca 6,5; Acquah 6,5, Valdifiori 5,5, Benassi 6,5 (88' Baselli sv); Iago Falque 7 (73' Martinez 6), Belotti 5,5, Boyè 6 (60' Ljajic 6). A disp.: Padelli, Cucchetti, De Silvestri, Bovo, Moretti, Gustafson, Lukic, Aramu, M. Lopez. All.: Mihajlovic 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Tomovic 5, Astori 5,5, Salcedo 5,5; Bernardeschi 6 (68' Babacar 6,5), Sanchez 6,5, Badelj 5 (68' Vecino 6), Milic 6,5; Ilicic 5 (46' Zarate 6), Borja Valero 5; Kalinic 5. A disp.: Lezzerini, Dragowski, Rodriguez, De Maio, Diks, Maxi Olivera, Cristoforo, Chiesa, Tello. All.: Sousa
Marcatori: Iago Falque (T), Benassi (T), Babacar (F) 
AMmoniti: Castan (T), Sanchez (F), Salcedo (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina 2-1 | Iago Falque e Benassi incornano i gigliati

FirenzeToday è in caricamento