Torino-Fiorentina, le pagelle dei viola: si salvano solo Castrovilli e Caceres

Altra giornata buia per la viola: un tempo regalato al Torino, poca convinzione e spaesamento. E le sconfitte di fila sono 4. Montella traballa

Sono quattro le sconfitte di fila per la Fiorentina, uscita battuta anche dalla trasferta contro il Torino. La squadra di Montella anche contro i granata ha di fatto concesso un'intera frazione di gara agli avversari: nel primo tempo, concluso sotto di un goal, i gigliati non sono mai stati pericolosi, mentre nella ripresa, hanno subito il goal del raddoppio proprio nel loro migliore momento. L'assalto finale ha prodotto una rete in pieno recupero che è servita soltanto a rendere meno amaro il passivo.

I migliori Today

Castrovilli 6: Uno dei pochi a salvarsi nella Fiorentina. La sua vivacità quasi stona con l'apatia e la mancanza di idee del resto dei compagni.

Cacares 6: Non la sua migliore partita: a destra soffre molto la velocità di Ansaldi. È però uno degli ultimi a mollare e alla fine dimezza lo svantaggio andando a risolvere una mischia.

I peggiori Today

Ghezzal 5: Montella gli dà fiducia ma il franco-algerino lo ripaga con una prestazione inconsistente e si lascia saltare con grande facilità da Ansaldi nell'azione che porta all'1-0 di Zaza.

Dalbert 5,5: Innumerevoli i traversoni sbagliati. Non irresistibile neanche in chiusura in occasione del raddoppio di Ansaldi.

Vlahovic 5: Altra prestazione difficile per il serbo che non riesce a capitalizzare le poche occasioni create dai compagni.

Chiesa 5,5: Non era ancora al meglio della condizione ma da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa. Si sveglia nel finale di gara ma non basta.

Pagelle e tabellino di Torino-Fiorentina 2-1

TORINO (3-4-1-2): Sirigu 6; Izzo 6,5, N'kolou 6,5, Bremer 6,5; De Silvestri sv (12' Aina 6), Rincón 6, Baselli 6, Ansaldi 7,5; Verdi 5 (77' Laxalt sv), Berenguer 5,5 (58' Meïte) 6; Zaza 6,5. A disp.: Ujkani, Rosati, Bonifazi, Millico, Djidji, Rauti. All.: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 5,5; Caceres 6, Milenkovic 6, Ceccherini 5,5, Dalbert 5,5; Benassi 5,5, Pulgar 5,5, Castrovilli 6; Ghezzal 5 (51' Sottil 5), Vlahovic 5 (78' Pedro sv), Chiesa 5,5. A disp.: Terracciano, Cerofolini, Badelj, Ranieri, Cristoforo, Eysseric, Lirola, Venuti, Zurkowski, Terzic. All.: Montella 5

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Giacomelli di Trieste
Marcatori: 22' Zaza (T), 73' Ansaldi (T), 90'+1 Caceres (F)
Note - ammoniti Chiesa, Caceres, Vlahovic (F), Aina, Baselli, Rincón (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Coronavirus: 3 nuovi casi, 6 decessi. Punto più basso dei ricoverati dal 9 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento