rotate-mobile
Sport

Torino-Fiorentina 1-1 | Babacar acciuffa il pari: c'è ancora da lavorare

Il primo tempo dell'Olimpico è equilibrato ma il match non si sblocca. Ci pensa Quagliarella ad aprire le danze. Babacar poi pareggia nel finale di gara

Finisce 1 a 1 tra Torino e Fiorentina, nella 5^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti ci sono tante palle gol ma il risultato non cambia. Nella ripresa Fabio Quagliarella fa 1 a 0. Ci pensa poi Khouma Babacar a fare 1 a 1. 

PRIMO TEMPO - Gara equilibrata nei primi minuti di gioco. Al minuto 8 ci prova il Toro: cross che taglia tutta l'ara di Sanche Mino, recupera Darmian che mette subito in mezzo. Chiusura provvidenziale di Kurtic che mette in angolo. La partita è divertente. Meglio la Viola comunque. La squadra di Montella fa tanto possesso palla ma non riesce a fare l'ultimo passaggio. I granata, dal canto loro, si chiudono e ripartono.

Al 26' ci prova Quagliarella dai 30 metri: Neto è attento e smanaccia in angolo. Dal corner che ne segue Gazzi sfiora la rete dell'uno a zero. Al 32' bravissimo Gillet su Babacar. Palla in verticale del senegalese, bravissimo Gillet che in uscita mette fuori col piede. Al 33' botta di Kurtic da fuori area! Gillet si fa trovare pronto, ottima risposta del belga. 

Al 34' Sanchez Mino ci prova. Tocco di El Kaddouri, diagonale dell'argentino che sfiora il palo alla sinistra di Neto. La Viola insiste e Gillet salva ancora tutto su Babacar. Risponde Quagliarella al 40'. Neto però è bravvissimo e pare allungandosi. Il primo tempo finisce 0 a 0. 

SECONDO TEMPO - Non ci sono cambi nelle due formazioni. Al 55' botta al volo col sinistro di Sanchez Mino, la palla però finisce ampiamente a lato. La Fiorentina attacca a testa bassa ma davanti appare spuntata. Al 57' cambio per il Torino: esce El Kaddouri, entra Ruben Perez. Al 58' Ilicic si libera benissimo ma calcia il pallone in maniera pessima, palla in curva. 

Al 61' Quagliarella fa 1 a 0. Gran giocata di Bruno Peres, palla a Quagliarella che si gira in area in un fazzoletto e con un preciso diagonale batte Neto. Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Badelj e Borja Valero, dentro Pizarro e Aquilani. Al 74' bravissimo Gillet. Applausi per il portiere belga che respinge la punizione di Aquilani. 

Al 78' entra Bernardeschi e la Fiorentina pareggia. Al primo pallone toccato il gioiellino viola serve Babacar che non sbaglia: è 1 a 1. Al minuto 82' doppia chance per il Toro. Che errore di Quagliarella che resta immobile in area col pallone fra i piedi, favorendo il recupero della difesa viola. Risponde la Fiorentina con Bernardeschi: palla a lato. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2)
: Gillet 7; Bovo 6, Glik 6, Moretti 6; Peres 5,5, Sanchez Mino 6 (72' Benassi 6), Vives 5,5, Gazzi 6, El Kaddouri 5 (57' Ruben Perez 6), Darmian 6; Quagliarella 6,5. A disp.: Castellazzi, Gaston Silva, Molinaro, Maksimovic, Jansson, Amauri, Benassi, Martinez, Larrondo. All.: Ventura
Fiorentina (4-3-1-2): Neto 6,5; Richards 6,5 (78' Bernardeschi 6,5), G. Rodriguez 5, Savic 6, Pasqual 5,5; Kurtic 6,5, Badelj 5,5 (63' Pizarro 6), Borja Valero 5,5 (65' Aquilani 6); Mati Fernandez 6; Ilicic 5, Babacar 6,5. A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Tomovic, Alonso, Brillante, Vargas, Hegazi, Lazzari. All.: Montella
Marcatori: Quagliarella (T), Babacar (F)
Ammoniti: Moretti (T), Babacar (C), Sanchez Mino (T), Ilicic (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina 1-1 | Babacar acciuffa il pari: c'è ancora da lavorare

FirenzeToday è in caricamento