rotate-mobile
Sport

Torino-Fiorentina 0-2, le pagelle dei viola: Chiesa si prende la scena, Muriel da rivedere

Doppietta decisiva per il numero 25 viola, sempre più leader della squadra di Pioli. Rimandato il colombiano all'esordio ufficiale con la maglia della Fiorentina

Vittoria qualificazione per la Fiorentina che ha eliminato il Torino nell'ottavo di finale di Coppa Italia giocato in casa dei piemontesi. Decisiva una doppietta siglata da Federico Chiesa, arrivata al termine di una gara tutto sommato equilibrata. Uomo partita è proprio il 25 viola, le cui reti spingono la squadra di Pioli ai quarti contro una tra Roma e Virtus Entella. Da rivedere Muriel, apparso ancora un po' imballato fisicamente, mentre va registrato il buon ingresso a partita in corso del Cholito Simeone, protagonista nell'azione che ha spezzato l'equilibrio allo Stadio Grande Torino.

I migliori Today

Chiesa 7,5: Nel primo tempo si vede a fasi alterne ma corre senza sosta fino alla fine del match, riuscendo a mantenere la lucidità per siglare la doppietta che vale la qualificazione al turno successivo.

Simeone 6,5: Ottima la risposta dell'argentino, lasciato in panchina per Muriel. Entra in campo con voglia e nel finale è lui a propiziare la rete di Chiesa dopo un grande spunto personale. La concorrenza del colombiano non potrà che fargli bene.

Veretout 6: Nel primo tempo è sua una delle occasioni più pericolose della Fiorentina, nella ripresa si dedica soprattutto a una gara di sacrificio.

I peggiori Today

Muriel 5,5: Lanciato subito titolare, a inizio gara dispensa lampi di classe ma poi scompare col passare dei minuti. Sostituito a metà ripresa, in attesa di vederlo al top della forma.

Milenkovic 5,5: In sofferenza contro Aina, rimedia un giallo che ne condiziona il resto della gara.

Biraghi 5,5: Spesso in difficoltà nel duello con De Silvestri, preoccupato a ripiegare non riesce ad accompagnare l'azione offensiva come vorrebbe.

Tabellino e pagelle di Torino-Fiorentina 0-2

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou (72' Lyanco), Djidji; De Silvestri, Baselli (78' Lukic), Rincon, Meité, Aina (89' Berenguer); Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Ansaldi, Damascan, Edera, Parigini, Bremer. All.: Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi (89' Dabo), Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel (64' Simeone), Mirallas (52' Gerson). A disp.: Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nørgaard, Eysseric, Pjaca, Hancko, Thereau. All.: Pioli.

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 87', 90'+2 Chiesa (F)
Note - Ammoniti: Benassi (F), Milenkovic (B), Veretout (F), Pezzella (F), Aina (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina 0-2, le pagelle dei viola: Chiesa si prende la scena, Muriel da rivedere

FirenzeToday è in caricamento