rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Torino-Fiorentina 0-2: Chiesa manda i viola ai quarti di Coppa Italia

Granata battuti in casa: decisiva una doppietta dell'attaccante dei toscani nei minuti finali dell'incontro. I viola affronteranno la vincente di Roma-Entella

Una doppietta di Federico Chiesa ha consentito alla Fiorentina di avere la meglio nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia 2018-2019. In campo ostile, la formazione viola è riuscita a spuntarla al termine di una partita molto combattuta grazie a uno dei suoi giocatori di maggior talento. Più Fiorentina nel primo tempo con almeno tre nitide occasioni da goal capitate a Chiesa, Veretout e Mirallas. Nella ripresa meglio la formazione di Mazzarri, più volte pericolosa con Iago Falque, Belotti e De Silvestri.

Protagonisti Abisso e il VAR, intervenuto una volta per tempo: la prima per analizzare un presunto tocco col braccio in area granata, la seconda in occasione del raddoppio di Chiesa, in cui l'inizio dell'azione sembrava essere viziata da un fallo nell'area toscana. Ora ai quarti di finale i toscani incontreranno la vincente dell'altro ottavo tra Roma e Virtus Entella (in programma domani alle 21 all'Olimpico).

Il tabellino di Torino-Fiorentina 0-2

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou (72' Lyanco), Djidji; De Silvestri, Baselli (78' Lukic), Rincon, Meité, Aina (89' Berenguer); Iago Falque, Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Ansaldi, Damascan, Edera, Parigini, Bremer. All.: Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi (89' Dabo), Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel (64' Simeone), Mirallas (52' Gerson). A disp.: Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nørgaard, Eysseric, Pjaca, Hancko, Thereau. All.: Pioli.

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 87', 90'+2 Chiesa (F)
Note - Ammoniti: Benassi (F), Milenkovic (B), Veretout (F), Pezzella (F), Aina (T)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina 0-2: Chiesa manda i viola ai quarti di Coppa Italia

FirenzeToday è in caricamento