rotate-mobile
Sport

Torino-Empoli 0-1 | Maccarone espugna l'Olimpico: gli azzurri volano

La partita è equilibrata con le due squadre che si rispettano a vicenda. Nella ripresa Maccarone buca Padelli e decide il match dell'Olimpico di Torino. I toscani volano in classifica

L'Empoli vince 1 a 0 contro il Torino, nel match della 19^ giornata di Serie A. All'Olimpico la partita è davvero equilibrata. Nel secondo tempo è Massimo Maccarone a firmare il gol che regala i tre punti alla squadra di Marco Giampaolo. 

PRIMO TEMPO - Sugli spalti da segnalare uno striscione contro Quagliarella, reo di non aver esultato in casa del Napoli nel momento in cui ha siglato l'1-1 dal dischetto.  Ritmi abbastanza bassi all'Olimpico nelle prime battute. Al 5' azione in ripartenza da parte del Torino da cui scaturisce un'occasione casuale ma pericolosa: prima calcia Martinez, la cui conclusione viene rimpallata, poi il pallone finisce dalle parti di Bruno Peres che non riesce però a insaccare in rete.

La partita è bloccata e le occasioni da gol latitano. Al 15' occasionissima per il Torino, sbaglia tutto Martinez che si ritrova il pallone tra i piedi, se ne va completamente solo beffando la difesa ma al momento del tiro calcia addosso al portiere dell'Empoli che mette in angolo. Al 23' Saponara illumina per Maccarone: stop, tiro e palla fuori di niente. 

Al 30' Empoli ad passo dal vantaggio: traversa su punizione di Mario Rui. Al 42' altra grande chance per Martinez: Maksimovic lo pesca solo davanti a Skorupski ma il venezuelano spreca malamente. Al 45' Saponara per Zielinski: vola Padelli che salva il Toro. 

SECONDO TEMPO - Al 49' destro tentato da Benassi su errore della difesa dell'Empoli, il centrocampista però non trova la porta. Non impeccabile Barba nella lettura dell'azione in questa occasione. Giampaolo allora cambia l'Empoli: Pucciarelli e Croce per Buchel e Livaja. Al 56' chance per Martinez: blocca Skorupski. 

Al 56' l'Empoli passa con Maccarone. Big Mac recupera un bel pallone e poi fredda Padelli. Passano due minuti e Skorupski salva ancora su Belotti. Al 62' Padelli tiene a galla il Torino salvando su Saponara. Al 70' super giocata di Bruno Peres che converge e calcia col destro: vola ancora Skorupski.

Il Torino insiste ma Skorupski dice no anche a Zappacosta. La squadra di Ventura attacca ma l'Empoli resiste. Finisce così. Vittoria importata per i toscani che chiudono alla grande un bel girone d'andata. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2):
Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 5,5, Moretti 6; Peres 6, Benassi 5,5 (82' Vives sv), Gazzi 6, Baselli 6,5, Molinaro 5 (60' Zappacosta 6); Martinez 4,5, Belotti 5 (68' Maxi Lopez 6). A disp.: Castellazzi, Ichazo, Bovo, Avelar, G. Silva, Prcic, Pryima, Quagliarella. All.: Ventura
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 7; Laurini 6,5, Barba 5,5, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 6, Buchel 5,5 (51' Croce 6); Saponara 6,5; Livaja 5 (54' Pucciarelli 6), Maccarone 7 (85' Piu sv). A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Cosic, Dioussé, Maiello, Krunic. All.: Giampaolo
Marcatori: Maccarone (E) 
Ammoniti: Molinaro (T), Buchel (E), Belotti (T), Maccarone (E), Livaja (E), Barba (E), Paredes (E), Zappacosta (T), Laurini (E) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Empoli 0-1 | Maccarone espugna l'Olimpico: gli azzurri volano

FirenzeToday è in caricamento