rotate-mobile
Sport

Torino-Empoli 0-0 | Gli attacchi non funzionano: pari e patta

I toscani creano poco e limitano i danni in un primo tempo opaco. Nella ripresa i ragazzi di Martusciello ci provano ma sbattono su Hart

L'Empoli pareggiano 0 a 0 contro il Torino, nel match della 4^ giornata di Serie A. I padroni di casa giocano meglio e nel primo tempo sfiorano il gol. Nella ripresa, invece, i toscani cercano la rete ma senza troppa fortuna. 

PRIMO TEMPO - Si gioca in un bel clima all'Olimpico di Torino e con Gilardino al posto di Maccarone in avanti. Al 4' Tello stende Boyé e si prende il primo giallo del match. I padroni di casa fanno la gara e la prima occasione della gara è per Obi che, al 6', impegna l'attento Skorupski. Poco dopo ci prova anche Boyé ma la conclusone è larghissima. 

La partita è nervosa, non bella, e le occasioni latitano. Al 28' bell'azione sull'asse Acquah-Iago con il ghanese che, per poco, non porta avanti i granata. Al 32' primo cambio forzato per il Torino: Molinaro esce per un infortunio, al suo posto Barreca. Al 38' ci prova ancora Boyé: palla alle stelle. Al 44' Costa, infortunato, alza bandiera bianca. Al suo posto Barba. Al 46' Skorupski salva ancora l'Empoli su un bel tiro di Boyé. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa primo spunto di Saponara che trova Gilardino, però troppo pigro in zona gol. Al 55' Martusciello inserisce Dioussé per Josè Mauri. Aumenta il ritmo delle giocate, ma le due squadre sbagliano troppo negli ultimi 15 metri. Al 63' Saponara prova a suonare la carica ai suoi, ma il tiro del calciatore azzurro non impensierisce Hart. 

Poco dopo ci provano anche Laurini e Tello: bravo il portiere inglese. L'Empoli ci crede. Al 72' terzo ed ultimo cambio per il Torino: Obi lascia il campo a Baselli. Al 76' Martusciello si gioca l'ultima carta: Krunic per uno spento Saponara. Nel finale succede poco e il risultato non cambia più: 0 a 0 senza emozioni tra Torino e Empoli.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (4-3-3):
Hart 6,5; De Silvestri 6, Bovo 6,5, Castan 6,5, Molinaro 5,5 (32' Barreca 6); Acquah 6,5, Valdifiori 5,5, Obi 6,5 (72' Benassi 6); Iago Falque 5,5 (64' Zappacosta 6), Boyé 6, Martinez 5,5. A disp.: Padelli, Rossettini, Moretti, Gustafson, Vives, Lukic, Aramu, Belotti. All.: Mihajlovic  
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Laurini 6, Bellusci 6, Costa 6 (44' Barba 6,5), Pasqual 6,5; Tello 5,5, Josè Mauri 6 (55' Dioussé 6), Croce 5,5; Saponara 5 (76' Krunic 6); Gilardino 5, Pucciarelli 5. A disp.: Pelagotti, Dimarco, Cosic, Zambelli, Buchel, Mchedlidze, Pereira da Silva, Maccarone, Marilungo. All.: Martusciello
Ammoniti: Tello (E), Molinaro (T), Boyé (T), Valdifiori (T), Bellusci (E), Baselli (T) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Empoli 0-0 | Gli attacchi non funzionano: pari e patta

FirenzeToday è in caricamento