rotate-mobile
Sport

Traffico e viabilità per la maratona del 28 novembre

Per la Maratona di Firenze i divieti di transito scatteranno dalle 6 in viale Michelangelo e piazza Gaddi-Ponte alla Vittoria. La stazione Santa Maria Novella sarà off limits

Per la XXVII edizione della Maratona di Firenze, che si correrà domenica 28 novembre, i divieti di transito scatteranno dalle 6,00 in viale Michelangelo e piazza Gaddi-Ponte alla Vittoria mentre sull’itinerario lo stop inizierà alle 8,45 e proseguirà fino alle 16,00 anche se i provvedimenti termineranno in orari diversi a seconda della zona della città, man mano che gli atleti saranno transitati.

Nei viali di circonvallazione i maratoneti percorreranno la semicarreggiata più vicina al centro ma in direzione contraria rispetto al normale senso di marcia dei veicoli. I viali saranno quindi transitabili da piazza Beccaria a viale Redi ma soltanto nel senso dall’Arno verso la Fortezza. Nelle ore della gara i collegamenti tra i quadranti della città esterni all’area interessata alla gara potranno essere garantiti dal passante autostradale. La stazione di Santa Maria Novella sarà off limits. La zona dell’ospedale di Santa Maria Nuova sarà raggiungibile solo dall’interno fino al passaggio dei maratoneti dai viali (piazza della Libertà).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e viabilità per la maratona del 28 novembre

FirenzeToday è in caricamento