rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiorentina, Pioli: "A Bologna per ritrovare vittoria e certezze"

Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con gli emiliani

Terminata la sosta per gli impegni delle nazionali è di nuovo tempo di Serie A. La Fiorentina ricomincia dal Dall'Ara, dove domani pomeriggio alle 15 affronterà il Bologna.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico viola Stefano Pioli ha esordito parlando dei due forfait di rilievo tra i suoi: “L’infortunio di Pjaca ci porterà a cambiare qualcosa davanti. Ho diverse soluzioni anche Thereau, ma va gestito. In difesa al posto di Pezzella ci sarà uno tra Ceccherini e Laurini, li ritengo entrambi affidabili".

Durante il periodo di pausa Pioli ha puntato sul recupero psicofisico della squadra, apparsa un po' appannata nelle ultime uscite: "Il lavoro durante la sosta è stato fatto in particolare sulle situazioni che ci hanno limitato. In alcuni casi non abbiamo gestito a dovere i momenti importanti della partita, in particolare negli ultimi due pareggi. Sono state due settimane intense. Siamo pronti per affrontare una partita difficile.

Voglia di vittoria

La vittoria per i viola manca ormai da cinque partite, per puntare con decisione al sesto posto c'è bisogno di una svolta: "Sentiamo anche noi la voglia di tornare a vincere. A livello tecnico avremo anche qualcosa in più rispetto al Bologna ma le partite bisogna giocarle per vincerle e in questo è fondamentale l'approccio. Sento parlare troppo spesso di svolte. I ragazzi vanno sostenuti. Invito i tifosi ad andare oltre il risultato".

A Bologna per ritrovare certezze

La sfida del Dall'Ara è speciale per Pioli che nel capoluogo emiliano ha allenato per due stagioni e mezza: "A Bologna sono stato bene. In particolare il primo anno abbiamo fatto bene. Purtroppo è finita con un esonero immeritato". Contro la sua ex squadra però non farà sconti: "Stiamo vivendo un momento nel quale non riuscire a chiudere le partite ci ha pregiudicato risultati importanti. Dovremo essere bravi a ritrovare certezze".

Si parla di

Video popolari

Fiorentina, Pioli: "A Bologna per ritrovare vittoria e certezze"

FirenzeToday è in caricamento