rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Pioli: "Contro la SPAL non sarà una partita facile: ci vorrà lucidità"

Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la formazione allenata da Semplici

Sono trascorsi appena due giorni dalla partita pareggiata dalla Fiorentina sul campo della Sampdoria ma per i viola è già tempo di tornare in campo. Dopo aver recuperato la gara della prima giornata contro i doriani, la formazione allenata da Stefano Pioli si appresta a calcare il terreno del Franchi in vista della partita interna contro la SPAL in programma domani pomeriggio alle 18.

Alla vigilia del match contro la formazione ferrarese, il tecnico della Fiorentina ha presentato la partita nella conferenza stampa pre-gara. Pioli ha iniziato parlando del risultato di Marassi: "Trovo che siamo andati bene fino al gol subito. Non possiamo pensare di giocare sempre nella metà campo avversaria, ma abbiamo creato tanto e la brillantezza arriverà tra qualche settimana".

Tanti impegni ravvicinati

In virtù delle tante partite nello spazio di pochi giorni il tecnico viola potrebbe decidere di praticare del turnover: "Le valutazioni le farò domani mattina, i giocatori stanno bene ma il vero allenamento lo faremo più tardi. Potrei cambiare ma anche confermare tutta la squadra. Chi giocherà in porta? Sono contento di Dragowski ma domani giocherà Lafont"

La SPAL

Avversario di turno sarà la SPAL allenata dal fiorentino Semplici, protagonista di un avvio di campionato entusiasmante: "Loro stanno facendo molto bene. Hanno vinto tre partite con merito. Giocano bene, hanno inserito giocatori di livello e qualità. Lo scorso anno contro di loro abbiamo fatto due pareggi ma al Franchi creammo veramente tanto. Un dato curioso sui nostri avversari è che non hanno mai preso gol su azione. Anche per questo servirà lucidità. Non sarà una partita semplice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pioli: "Contro la SPAL non sarà una partita facile: ci vorrà lucidità"

FirenzeToday è in caricamento