rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fiorentina, Pioli: "Con l'Inter troppi errori. Pronti per l'Atalanta"

Il tecnico dei viola ha parlato alla vigilia della gara contro l'Atalanta

Smaltito il ko bruciante di San Siro contro l'Inter, la Fiorentina si prepara ad ospitare l'Atalanta nella gara delle 15 di domani valevole per la settima giornata di Serie A. Il match contro gli orobici è stato presentato dal tecnico dei viola Stefano Pioli.

Primo tema affrontato, le decisioni arbitrali nella partita contro l'Inter che hanno molto discutere, Pioli però vuole voltar pagina: "Le ultime scorie sono sparite mercoledì mattina. Quest'anno è cambiato qualcosa nell'utilizzo del VAR. Ci hanno detto che deve intervenire quando c'è un errore ovvio dell'arbitro. Noi vogliamo solo che il regolamento venga rispettato, non devono essere i giocatori a chiamare il VAR". Errori arbitrali a parte Pioli sa anche che ci sono responsabilità dei suoi: Ancora sulla gara con l'Inter: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione in alcune situazioni però non siamo stati attenti e sufficientemente ordinati, non coprendo l'errore del compagno. Abbiamo commesso due o tre errori consecutivi che hanno compromesso il risultato".

L'Atalanta ha sei punti in classifica e non vince dalla prima giornata contro il Frosinone ma resta un avversario da non sottovalutare e una seria pretendente per i piazzamenti europei che interessano la Fiorentina: "Non so se sarà uno scontro diretto per l'Europa. Sarà una classifica diversa, noi vogliamo migliorare. È un avversario tosto, sono in difficoltà ma iniziare a giocare il 26 luglio è dispendioso. Adesso la squadra attraversa un buon momento di condizione, ci sarà tempo di rifiatare durante la sosta".

Riguardo alla formazione che potrebbe schierare domani l'allenatore viola non si sbilancia: "Ho sempre fatto 2-3 cambi rispetto alla partita precedente. Stanno tutti bene, anche per questo ho dei dubbi di formazione. Abbiamo avuto il tempo di recuperare, siamo in buone condizioni fisiche. Siamo solo all'inizio del campionato, non voglio esasperare i miei giocatori ma dobbiamo fare una buona partita domani con l'Atalanta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pioli: "Con l'Inter troppi errori. Pronti per l'Atalanta"

FirenzeToday è in caricamento