rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Pioli alla vigilia della gara col Chievo: "Voglio una squadra spumeggiante"

Il tecnico dei viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara d'esordio stagionale contro i veneti

Rinviata la gara della prima giornata in casa della Sampdoria (si recupererà il 19 settembre) la Fiorentina farà il suo esordio stagionale in Serie A domani sera alle 20:30 al Franchi contro il ChievoVerona. La partita con i veneti è stata preceduta dalla conferenza stampa del tecnico viola Stefano Pioli.

Le prime domande per l'allenatore dei toscani hanno riguardato le probabilità di vedere tra i convocati due degli acquisti più attesi, Pjaca e Mirallas che in settinamana hanno accusato alcuni problemi fisici: "Pjaca ha avuto un leggero affaticamento - ha spiegato Pioli - e anche Mirallas ha avvertito dei fastidi. Marko sta meglio per Kevin si decide domani mattina".

Attesa finita, sotto col Chievo

Il rinvio della scorsa partita non ha ancora consentito ai viola di rompere il ghiaccio con la nuova stagione: "C'è voglia di vedere i giocatori, cercare di riproporre le situazioni provate in precampionato. Credo abbiamo fatto il possibile per arrivare a questo momento in condizione ma raggiungeremo il top tra tre o quattro partite. Vogliamo costruire sul lavoro dello scorso anno". Di fronte ci sarà il Chievo che ha già giocato due gare stagionali (una in Coppa Italia col Pescara e l'altra in Serie A contro la Juve) e quindi avrà più minuti nelle gambe: "Loro più pronti? In un debutto c'è sempre qualcosa che può non funzionare. Il Chievo è più avanti di noi ma non deve essere un alibi, ci sarà da soffrire ma sarà un bell'inizio"

Obiettivi stagionali

Su che Fiorentina si aspetta in questa stagione Pioli ha risposto con determinazione: "Voglio una squadra spumeggiante che metta in campo le qualità che ha per mettere in difficoltà ogni avversario. Difficoltà del secondo anno? Personalmente sono motivatissimo, nella vita e nello sport bisogna sempre dimostrare, non conta ciò che si è fatto ieri. Sarà il campo come sempre a dare il suo giudizio e a dirci dove potremo arrivare". Una domanda anche su Astori, che giocò la sua ultima partita proprio contro il Chievo: "Davide è con noi ogni giorno. Ringrazio tutti i ragazzi presenti l'anno scorso, hanno fatto sì che una stagione difficile diventasse ugualmente positiva. Davide ci ha lasciato insegnamenti che non possiamo dimenticare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pioli alla vigilia della gara col Chievo: "Voglio una squadra spumeggiante"

FirenzeToday è in caricamento