rotate-mobile
Sport

SPAL-Fiorentina, le probabili formazioni: out Badelj-Thereau, si rivede Sanchez

Viola impegnati al Mazza di Ferrara: out il croato e il francese. In mediana torna il colombiano Sanchez, a destra c'è Bruno Gaspar. Davanti più Gil Dias che Eysseric

La Fiorentina scenderà in campo oggi pomeriggio alle 15 al Paolo Mazza di Ferrara contro i padroni di casa della SPAL. I viola andranno alla ricerca di punti preziosi per rilanciare le proprie ambizioni europee, sul campo di una squadra neopromossa che invece lotta per non retrocedere. Dopo aver inciampato sul campo del Crotone, i ragazzi di Pioli dovranno fare molta attenzione a non sottovalutare l'impegno, non a caso ieri il tecnico ha parlato del giusto approccio alla gara come una componente fondamentale per far bene. Direzione di gara affidata al signor Calvarese di Teramo. 

Come arriva la SPAL

Semplici schiererà i suoi col consueto 3-5-2. Nella linea difensiva a tre dubbio Vicari: se non ce la fa pronto Oikonomou per fare reparto con Salamon e Felipe. Da esterni agiranno Lazzari e Mattiello, Viviani in regia, mentre si giocano una maglia Mora e Grassi. Completa la mediana Schiattarella. In attacco spazio al duo Borriello-Paloschi.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola non saranno della partita Thereau e Badelj, sulla via del recupero ma ancora indisponibili. Laurini, invece, al massimo andrà in panchina. Al posto del francese ci sarà Bruno Gaspar, mentre a centrocampo, il posto del croato sarà occupato da Sanchez, assieme a Veretout e Benassi. In avanti il principale candidato per sostituire Thereau è Gil Dias, in vantaggio su Eyesseric per completare l'attacco con Simeone e Chiesa. 

Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina

SPAL (3-5-2): Gomis, Salamon, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello, Paloschi, Borriello

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Bruno Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi; C.Sanchez, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. All.: Pioli

Arbitro: Calvarese di Teramo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPAL-Fiorentina, le probabili formazioni: out Badelj-Thereau, si rivede Sanchez

FirenzeToday è in caricamento