rotate-mobile
Sport

SPAL-Fiorentina 1-1, le pagelle dei viola: Chiesa ancora decisivo, male Sanchez

Al Mazza di Ferrara i toscani vengono frenati dalla formazione dell'ex tecnico della primavera viola Semplici. Chiesa ancora una volta trascinatore, Baba entra bene. Quanti errori Sanchez

Risultato deludente per la Fiorentina fermata sull'1-1 dalla SPAL. Finita in svantaggio nel finale di primo tempo per effetto della rete di Paloschi, la squadra di Pioli è riuscita a pareggiare soltanto all'81' con Chiesa.

Priva di alcuni uomini chiave come Badelj e Thereau, la Viola ha patito l'aggressività e le ripartenze della formazione di casa. In particolare si è sentita molto l'assenza del croato, rimpiazzato da un Sanchez indiscutibilmente meno dotato in fase d'impostazione e qualche disattenzione difensiva. Buono l'ingresso in campo di Babacar, entrato con l'atteggiamento giusto.   

I migliori Today

Chiesa 7: Festeggia il rinnovo contrattuale con un goal che evita la sconfitta. Le reti sarebbero addirittura due, ma la prima viene annullata per fuorigioco. Marcatura a parte, altra prestazione di livello per il giovane esterno viola, sempre più cardine della squadra di Pioli. ​

Babacar 6,5: Come è già capitato nel corso della stagione entra a gara in corso e lo fa bene innzalzando il peso offensivo della squadra. Oggi gli manca soltanto il goal. 

Simeone 6: Succede spesso che l'argentino si ritrovi a fare a sportellate per lunghi tratti della partita, un'attività dispendiosa a livello energetico, che spesso lo porta ad arrivare poco lucido sotto porta. Ciònonostante va vicino al goal nel finale di gara.

I peggiori Today

Dias 5,5: Pioli lo preferisce a Eysseric ma il portoghese non lo ripaga mostrandosi spesso fumoso e inconcludente. L'unica giocata pregevole la offre in occasione della rete annullata a Chiesa.

Sanchez 5: Non ha le stesse proprietà di palleggio di Badelj ma spesso incappa in errori grossolani. A sua parziale discolpa soltanto lo scarso minutaggio concessogli fin qui. 

Pezzella 5,5: Reduce da due gare da titolare con l'Argentina, il centrale ex Betis accusa forse un po' di stanchezza. Ammonito dopo neanche mezz'ora di gara, viene condizionato dal cartellino per il resto della partita e spesso si lascia superare.

Il tabellino di SPAL-Fiorentina 1-1

SPAL (3-5-2) - Gomis 6,5; Salamon 6 (46' Oikonomu 5,5), Vicari 6, Felipe 6,5; Lazzari 6, Schiattarella 6, Viviani 6,5, Grassi 6,5 (78' Schiavon sv), Mattiello 6; Borriello 6 (58' Floccari 5,5), Paloschi 7. A disp.: Poluzzi, Marchegiani, Mora, Rizzo, Vaisanen, Cremonesi, Konate, Bonazzoli. All.: Semplici

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello 6; Gaspar 5,5, Pezzella 5,5, Astori 6, Olivera 5,5 (46' Babacar 6,5); Benassi 5,5, Sanchez 5, Veretou 6; Gil Dias 5,5 (62' Saponara 6), Simeone 6, Chiesa 7. A disp.: Dragowski, Biraghi, Laurini, Milenkovic, Hugo, Hagi, Zekhnini, Lo Faso, Cristoforo, Eysseric. All.: Pioli 5,5

Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 43' Paloschi (S), 81' Chiesa (F)
Ammoniti: Pezzella, Benassi (F), Borriello, Oikonomu, Viviani (S)
Espulsi: Oikonomu (S) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPAL-Fiorentina 1-1, le pagelle dei viola: Chiesa ancora decisivo, male Sanchez

FirenzeToday è in caricamento