rotate-mobile
Sport

Serie A1, la BPM management impegnata in trasferta a Firenze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Firenze 06.11.14 - Dopo la pausa per il collegiale della Nazionale, riparte il campionato di Serie A1 con l'anticipo del venerdì che vedrà di fronte Rari Nantes Florentia e BPM Sport Management. Le due squadre vengono da un inizio di stagione totalmente differente visto che i padroni di casa sono reduci da quattro sconfitte su altrettanti incontri, mentre la squadra del Presidente Sergio Tosi è seconda in classifica con nove punti, frenata solo dalla sconfitta, a testa alta, contro i Campioni d'Italia della Pro Recco.

A presentare il match l'ex di turno, nonché capitano della BPM Sport Management, Leonardo Binchi: "Si tratta di una delle tante partite che affronto da ex. Sono cresciuto nelle giovanili della RN Florentia e ogni volta tornare fa sempre grande piacere soprattutto perché a vedermi ci saranno parenti, amici, e da quest'anno, anche i miei allievi della 'Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi'". Alla seconda stagione agli ordini di Gu Baldineti, il forte difensore sa benissimo che la propria squadra non dovrà sottovalutare l'impegno: "La classifica non ci deve ingannare. È vero che il loro inizio è stato molto difficile, ma da venerdì sera potranno contare per la prima volta sul contributo dei neoacquisti cinesi Feihu Tan e Nianxiang Liang. Questo potrebbe rilanciare una squadra decisa ad uscire dalle zone calde della classifica". Durante il match potrà contare sul tifo dei ragazzi della sua scuola: "Sarà una partita speciale da questo punto di vista - continua - in due anni, grazie alla collaborazione con la Firenze Pallanuoto e all'aiuto di ottimi collaboratori come Leonardo Solfanelli, Marta Colaiocco, Leonardo Marzapeni, Davide Galizi e Ambra Guasconi, sono riuscito a creare un gruppo di oltre 40 bambini, nati tra il 2003 e il 2006, tutti entusiasti di praticare questa disciplina. Nel nostro programma non sono previsti solo allenamenti e partite, ma anche una serie di incontri riservati ai genitori con specialisti del settore, come ad esempio nutrizionisti, fondamentali a mio avviso nel processo di crescita dei ragazzi".

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 20:25. Sabato invece si disputeranno tutti gli altri incontri (ore 18). Per quanto riguarda l'alta classifica la Pro Recco ospiterà la S.S. Lazio Nuoto mentre la AN Brescia andrà in trasferta a Napoli, dove affronterà il Circolo Nautico Posillipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1, la BPM management impegnata in trasferta a Firenze

FirenzeToday è in caricamento