rotate-mobile
Sport Scandicci

Volley: grande festa e cori per la nuova Savino del Bene / FOTO e VIDEO

E' stata presentata la nuova squadra che gareggerà nella Champions League

Enrica Merlo e Isabelle Haak ormai sono delle vere e proprie star a Scandicci. Ma anche tutte le altre. Ieri sera l'Auditorium Centro Rogers di Scandicci si è riempito di tifosi e appassionati per accogliere le ragazze della Savino del Bene Volley che quest'anno saranno impegnate nel campionato di serie A e anche in Europa con la Champions Leaugue.

Cori e battimani hanno accolto le giovani della prima squadra. Nell'occasione sono state presentate anche le piccole della primavera e del mini-Volley: la Savino del Bene conta oltre 300 iscritte. "È bello vedere tutte queste bimbe - ha detto il Ds Massimo Toccafondi -. Noi faremo di tutto per far sì che possano avere il meglio. E soprattutto divertitevi e grazie ai genitori. Ci sono passato prima di voi, so cosa vuol dire accompagnare i figli agli allenamenti.  

Assenti Lucia Bosetti, Ofelia Malinov, Jovana Stevanovic ed Adenizia Da Silva ancora impegnate ai Mondiali di Giappone. Sul palco ha preso la parola Enrica Merlo palleggiatrice a Scandicci da ormai 4 anni. "Ormai qui mi sento a casa - ha detto l'atleta - fino a quando mi divertirò continuerò a giocare. Grazie a tutti voi". Sul palco ha preso la parola il patron della squadra Paolo Nocentini. "Pensate ben 4 nostre giocatrici sono ai Mondiali - ha detto - già questo è un numero importante".  

Le campionesse hanno lanciato delle magliette e anche due palloni autografati dal palco del Centro Rogers. 

Accoglienza speciale per Bojana Milenkovic, giocatrice serba infortunatasi al Mondiale in Giappone, ma che ha fatto di tutto per essere partecipare alla presentazione della sua nuova squadra.

C'è grande attesa per l'inizio del campionato il prossimo 28 ottobre a Filottrano. “Noi stiamo facendo il nostro lavoro seguendo i programmi, in palestra nonostante manchino ancora alcune giocatrici siamo riusciti a fare un buon lavoro - ha detto il primo allenatore Carlo Parisi -. Tutto per ora va bene, nonostante l’infortunio della nostra Milenkovic, però dobbiamo reagire ed essere pronti quando sarà il momento”.

Savino del Bene 2018-2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: grande festa e cori per la nuova Savino del Bene / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento