rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Chiesa, pronto Edimilson

Se il giovane esterno dovesse non farcela pronto lo svizzero con Gerson che scivolerebbe nei tre davanti: in difesa ballottaggio Ceccherini-Laurini per rimpiazzare lo squalificato Hugo

Lunch match per la Fiorentina, di scena sul campo del Sassuolo alle 12:30. Al Mapei Stadium la Fiorentina cerca la vittoria (risultato che manca da oltre due mesi) contro una diretta concorrente per la zona UEFA. I neroverdi hanno due punti in più: Pioli e i suoi devono provare il primo blitz esterno della stagione se voglliono rimettere in moto il motore viola ed evitare contestazioni.

Come arriva il Sassuolo

De Zerbi deve ancora fare a meno di Boateng e per questo si affiderà all'ex Babacar. Per il tecnico dei neroverdi resta il dubbio sull'assetto tattico: col 4-3-3 dovrebbe esserci Bourabia in mezzo, mentre col 3-4-3 spazio a Magnani nella linea difensiva a tre con Marlon e Ferrari. In mediana titolare inamovibile Duncan, per gli altri posti si giocano una maglia Magnanelli, Locatelli e Sensi, con il primo favorito.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola out Dabo per infortunio e Vitor Hugo per squalifica. In dubbio Chiesa per un problema all'inguine. L'esterno è convocato ma potrebbe partire dalla panchina: al suo posto dovrebbe esserci Edimilson con Gerson che verrebbe avanzato nei tre davanti con Simeone e Pjaca. Ceccherini in vantaggio su Laurini per il posto vacante di centrale accanto a Pezzella (in caso giocasse il francese Milenkovic verrebbe dirottato al centro).

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco. All.: De Zerbi.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Fernandes, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

Arbitro: Chiffi di Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Chiesa, pronto Edimilson

FirenzeToday è in caricamento