rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Dragowski tra i pali, torna Saponara

Pioli alle prese con le squalifiche di Sportiello e Pezzella: "Gara cruciale, è il momento di dare tutto"

"L'altra sera non ho dormito non perché avevamo perso con la Lazio, anche se avremmo meritato di più, ma perché già pensavo alla trasferta con il Sassuolo, una gara cruciale, molto importante e questo i miei giocatori lo sanno: da qui alla fine mancano ormai pochissime partite, è il momento di dare tutto quello che abbiamo". Così l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha presentato la sfida di domani pomeriggio, alle 18, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

"I giocatori stanno bene, hanno recuperato. Le fatiche si sono moltiplicate perché abbiamo giocato 90 minuti in dieci", ha aggiunto. Contro la Lazio "le prime due reti prese - ha detto - sono venute da palla inattiva. Soprattutto sugli angoli dobbiamo difendere meglio. Negli altri due gol non abbiamo difeso con la giusta aggressività anche se eravamo in superiorità numerica. I nostri errori sono stati accentuati dalla qualità degli avversari. Domani cercheremo di farne meno".

A Reggio Emilia i viola cercano punti per riacciuffare Sampdoria, Atalanta e Milan nella corsa verso l'Europa League. Pioli dovrà rinunciare agli squalificati Sportiello e Pezzella, oltre a Badelj ancora ai box per infortunio. La difesa sarà a 4 con Milenkovic e Vitor Hugo al centro e Laurini-Biraghi sulle due fasce, mentre in mezzo al campo torna Saponara. Un'altra opportunità di giocare quindi per il giovane portiere polacco Dragowski, chiamato a riscattare la prova opaca contro la Lazio.Il tecnico viola ha voluto rassicurare anche sulla sua tenuta psicologica. "E' un ottimo portiere - ha detto Pioli - e deve rimanere concentrato, domani giocherà un'ottima prestazione".

In campo ci sarà l'uomo più in forma dei viola: "Veretout ha margini di miglioramento - ha assicurato Pioli - considerando che è al primo anno in Italia. Con l'assenza di Badelj lo utilizzo anche per la costruzione, mentre in assenza lo uso per gli inserimenti. E' un giocatore forte, che sradica palloni agli avversari e che si allena bene tutti i giorni". Al Mapei Stadium la Fiorentina potrebbe trovarsi contro Babacar, l'attaccante senegalese ceduto a gennaio al Sassuolo perché in viola trovava poco spazio. "Baba - ha sottolineato il tecnico gigliato - ha qualità e talento. Se ce lo troveremo di fronte dovremo avere molta attenzione".

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

Sassuolo (3-5-2) Consigli, Peluso, Acerbi, Dell'Orco, Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Cassata, Rogerio, Babacar, Politano. A disp: Pegolo, Lemos, Ferrini, Biondini, Frattesi, Missiroli, Duncan, Matri, Pierini, Berardi, Ragusa. All.: Iachini

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Dabo, Saponara, Simeone, Chiesa. A disp: Cerofolini, Brancolini, Maxi Olivera, Hristov, Cristoforo, Bruno Gaspar, Ranieri, Gori, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli. All.: Pioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Dragowski tra i pali, torna Saponara

FirenzeToday è in caricamento