rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle: Pezzella e Mirallas decisivi, male Milenkovic

Pareggio in extremis per la squadra di Pioli che nel finale era sotto di due goal ma è stata in grado di recuperare prima del triplice fischio

Partita a dir poco rocambolesca tra Fiorentina e Sassuolo. Finita 3-3, la gara di pranzo giocata ieri al Mapei Stadium, ha regalato ben 6 reti nella ripresa con emozioni fino all'ultimo minuto. Purtroppo per i viola l'appuntamento con la vittoria è stato ancora rimandato, tuttavia, a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, Pioli potrà essere contento della reazione dei suoi, capaci di credere al pareggio fino all'ultimo. Il pareggio ottenuto in pieno recupero, ad ogni modo, non è bastato a evitare una pesante contestazione nei confronti della squadra da parte dei tifosi, stufi di attendere per una vittoria che non arriva dal 30 settembre: ora il derby con l'Empoli diventa fondamentale.

Sassuolo-Fiorentina 3-3: la cronaca della partita

I migliori Today

Pezzella 7: Non perfetto sul goal di Babacar ma la caparbietà con cui sradica palla a Berardi e dà avvio al contropiede poi finalizzato da Mirallas ne aumentano sensibilmente il voto. Decisivo.

Mirallas 7: Inserito per giocare poco meno di un quarto d'ora ha la freddezza di incrociare col mancino in pieno recupero e regalare così il goal del 3-3 alla Fiorentina. Che questa rete possa essere un'iniezione di fiducia!

Edimilson 6,5: Propizia due goal della Fiorentina. Il primo con un tiro che si stampa sul palo e viene insaccato da Simeone, il secondo con un colpo di testa respinto da Consigli sul quale si avventa Benassi.

Benassi 6,5: Sbaglia qualche conclusione e qualche appoggio ma quando c'è da farsi trovare pronti sotto porta non marca mai visita. Sesto goal stagionale: dal punto di vista realizzativo è la sua miglior stagione di sempre.

I peggiori Today

Lafont 5,5: Rivedibile nell'uscita che poi porta al goal di Duncan. Non perfetto anche in occasione del 3-1 segnato da Sensi dove sembra muoversi con qualche istante di ritardo.

Milenkovic 4,5: Brutta prestazione del serbo al ritorno da centrale difensivo. Perde la marcatura su Babacar in occasione del 2-0. Già ammonito, con la squadra intenta a profondere il massimo sforzo per cercare il pareggio, si fa cacciare per proteste. Imperdonabile.

Pjaca 5,5: Con Chiesa e Simeone out dall'inizio è l'uomo più pesante dell'attacco ma nonostante tanto movimento non riesce a incidere e viene sostituito dopo appena un tempo.

Il tabellino e le pagelle di Sassuolo-Fiorentina 3-3

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli 5,5; Lirola 5, Marlon 5,5, Ferrari 6, Rogerio 6,5; Duncan 7, Sensi 7, Bourabia 6,5 (79' Magnanelli sv); Berardi 6,5, Babacar 6,5 (83' Matri sv), Di Francesco 6 (75' Djuricic 4). A disp.: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Odgaard, Magnani, Trotta, Locatelli. All. De Zerbi 6.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 5,5; Laurini 6, Pezzella 7, Milenkovic 4,5, Biraghi 6,5; Benassi 6,5, Veretout 6, Edimilson 6,5; Gerson 5,5 (76' Mirallas 7), Vlahovic 5,5 (55' Simeone 6), Pjaca 5,5 (46' Chiesa 6). A disp. Brancolini, Dragowski, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Hancko, Sottil, Graiciar, Thereau. All.: Pioli 6.

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 62' Duncan (S), 68' Babacar (S), 70' Simeone (F), 80' Sensi (S), 90'+6 Mirallas (F)
Note - ammoniti Edimilson (F), Milenkovic (F), Benassi (F), Veretout (F); espulso Djuricic (S), Milenkovic (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle: Pezzella e Mirallas decisivi, male Milenkovic

FirenzeToday è in caricamento