Sassuolo-Fiorentina, le pagelle dei viola: Castrovilli show, Milenkovic decisivo

Ancora una grande prestazione del centrocampista pugliese: suo il goal del pari, suo l'assist vincente per il sorpasso firmato da Milenkovic. Buona anche la prova di Venuti

Vittoria in rimonta per la Fiorentina che ha espugnato 1-2 il campo del Sassuolo. Prova dai due volti per i viola, influenzata da assenze pesanti come quelle di Ribéry e Caceres (il primo per squalifica, il secondo per infortunio) e dai diversi volti nuovi in formazione rispetto all’undici che era sceso in campo nelle ultime 6 partite.

Meglio nel secondo tempo gli uomini di Montella che hanno impiegato i primi 45 a rodare gli automatismi senza riuscire a contenere l’esuberanza di Boga. Nella ripresa è salito in cattedra il giovane Castrovilli che ha ribaltato la partita: un goal e un assist per il talento di Minervino che è una delle più grandi rivelazioni del campionato di Serie A.  

I migliori Today

Castrovilli 7: Un’altra serata che certifica la crescita esponenziale del giovane centrocampista viola autore del goal del pareggio e dell’assist per Milenkovic. Sempre nel vivo dell’azione, dedica il suo secondo centro in A all’amico Ribéry in tribuna.

Dragowski 6,5: Incolpevole sul goal di Boga, lasciato libero di calciare. Tiene in partita i suoi con più di un intervento decisivo come quello sull’ivoriano nel finale di partita.

Milenkovic 6,5: Ritarda troppo l’intervento nell’occasione che porta al goal di Boga ma si fa perdonare nel finale di gara con il goal che vale i tre punti.

Venuti 6,5: Sfrutta bene la chance concessa dalle simultanee assenze di Caceres e Ranieri. Prestazione attenta in difesa impreziosita dall’assist vincente per la testa di Castrovilli.

I peggiori Today

Chiesa 5,5: Nonostante si dia molto da fare non riesce a creare particolari pericoli alla difesa del Sassuolo. Orfano di Ribéry, deve ancora trovare la migliore intesa con Boateng.

Sottil 5: Schierato titolare non riesce ad incidere come aveva fatto in altre occasioni e incappa in una prestazione anonima culminata con la sostituzione a mezz’ora dalla fine.

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina 1-2

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5,5, Romagna 5, Marlon 5, Peluso 6; Djuricic (57' Obiang 5,5), Magnanelli 6, Duncan 5,5 (83' Traorè sv); Berardi 6, Caputo 5,5 (69' Defrel 5,5), Boga 7. A disp.: Turati, Russo, Defrel, Müldür, Raspadori, Piccinini, Ghion, Locatelli, Kyriakopoulos. All.: De Zerbi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6, Venuti 6,5; Sottil 5 (61' Ghezzal 6), Benassi 6 (87' Badelj sv), Pulgar 6, Castrovilli 7, Dalbert 6; Boateng 6 (75' Vlahovic sv), Chiesa 5,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Pedro, Cristoforo, Eysseric, Ceccherini, Zurkowski, Rasmussen, Terzic. All.: Montella 6.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 24' Boga (S)
Note - ammoniti Venuti, Pezzella, Dalbert, Castrovilli (F), Caputo, Djuricic, Berardi (S)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Mick Jagger si trasferisce a Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento