rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Empoli 3-2 | Succede di tutto: Defrel è il mattatore

La partita è divertente. Nel primo tempo vengono espulsi Missiroli e Tonelli, mentre vanno in gol Zielinski e Berardi. Defrel ribalta tutto con due gol. Nel finale il gol su rigore di Maccarone non basta

L'Empoli perde 3 a 2 contro il Sassuolo, nel match della 26^ giornata di Serie A. Alla mezzora Simone Missiroli, già ammonito, viene espulso per un doppio giallo. La gara si infiamma e Piotr Zielinski la sblocca. Passano pochi minuti e anche Lorenzo Tonelli si becca il rosso, mentre poco dopo Domenico Berardi pareggia. Ad inizio ripresa Gregoire Defrel ribalta tutto con una doppietta. 
 
PRIMO TEMPO - Fin da subito il ritmo è alto con i toscani che pressano bene i padroni di casa. Al 4' pericoloso Saponara che converge al centro e calcia: Peluso salva però il Sassuolo. Al minuto 11 Peluso prova un cross deviato da un avversario, che si spegne di un soffio a sinistra della porta difesa da Skorupski.

La gara è divertente, anche se con qualche errore. Al 20' bravo Berardi che si accentra e calcia col mancino: bravo Skorupski. Passano due minuti e anche Defrel ha una buona chance: palla alta. Risponde l'Empoli con Paredes al 24': Consigli in qualche modo respinge. Al 31' cambia il match. Missiroli, già ammonito, viene espulso per un doppio giallo. Vibranti le proteste del Sassuolo. 

Al 36' l'Empoli passa. Solita grande azione di Saponara che firma un assist perfetto per Zielinski: stop, tiro e gol. E' 1 a 0. Neanche il tempo di festeggiare e Tonelli, anche lui già ammonito, si fa espellere. Entrambe le squadre così si ritrovano in 10 uomini. Parità numerica ristabilita in campo.

Al 41' arriva il pari del Sassuolo. La firma, d'autore, è di Berardi che con un tiro di controbalzo fredda l'incolpevole Skorupski. E' il gol che chiude il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Sassuolo fa 2 a 1. Sansone ruba il tempo a Zambelli dal versante sinistro del campo e serve in profondità Defrel, bravo a battere in diagonale Skorupski per il vantaggio del Sassuolo. Il gol galvanizza i padroni di casa che domninano. 

Al 50' arriva il 3 a 1. Traversone al bacio di Berardi per Defrel che approfitta di un'uscita non perfetta di Skorupski per batterlo con un preciso colpo al volo. Empoli ko. Giampaolo le prova tutte: fuori Saponara e Croce, per Bittante e Piu. Al 60' Acerbi calcia dalla distanza, ma Skorupski si stende sulla sua sinistra e mette in corner.

Al 70' altra emozione. Piu viene steso in area: è rigore. Dal dischetto fa Maccarone che fa 3 a 2. Spinge a testa bassa l'Empoli alla ricerca della rete del pareggio. Il Sassuolo però si chiude bene e riesce a portare a casa i tre punti. Sconfitta per un Empoli troppo distratto in difesa. 
 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Sassuolo (4-3-3):
Consigli 6,5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Peluso 5; Missiroli 4, Magnanelli 6, Duncan 6; Berardi 7,5 (82' Biondini sv), Defrel 8 (88' Falcinelli sv), Sansone 6,5 (76' Politano 6). A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Antei, Longhi, Terranova, Pellegrini, Broh, Trotta. All.: Di Francesco 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5,5; Laurini 5,5, Tonelli 4, Cosic 5, Zambelli 5; Zielinski 6,5, Paredes 6 (67' Dioussé 6), Croce 5,5 (57' Bittante 6); Saponara 6,5 (57' Piu 6,5); Pucciarelli 5, Maccarone 6. A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Maiello, Camporese, Ariaudo, Buchel, Krunic, Mchedlidze, Piu. All.: Giampaolo
Marcatori: Zielinski (E), Berardi (S), 2 Defrel (S), Maccarone (E) 
Espulso: Missiroli (S), Tonelli (E), Saponara (E), Peluso (S) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Empoli 3-2 | Succede di tutto: Defrel è il mattatore

FirenzeToday è in caricamento