rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Empoli 3-0 | Toscani sconfitti ancora: Martusciello a rischio esonero

A spezzare l'equilibrio ci pensano, su rigore, prima Pellegrini e poi Ricci. Nella ripresa Ragusa chiude i giochi. Altro brutto ko per l'Empoli

L'Empoli perde 3 a 0 contro il Sassuolo, nel match della 15^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono bene e passano dopo 23 minuti con due rigori di Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci. Nella ripresa Antonio Ragusa chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Al 3' ci prova Defrel che porta avanti il pallone, sterzando poi al limite e battendo con il sinistro. Tiro basso, lento e impreciso che si perde largo dalla porta empolese. Al 12' risponde l'Empoli con Saponara. Pellegrini perde un pallone sanguinoso, spalancando il contropiede di Croce. Palla sul 10, che però trova sulla sua strada la straordinaria uscita di Consigli.

Al 22' rigore per il Sassuolo. Defrel va filtrante: il tocco di un difensore smarca Ragusa, che viene atterrato in area da Skorupski. L'arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri Pellegrini non sbaglia: è 1 a 0. Passano 60 secondi e Krunic sfiora il pari. Bell'angolo calciato dentro da Pasqual, il bosniaco si fa trovare libero all'appuntamento a centro-area col destro, ma manda fuori di un soffio. 

Al 36' secondo rigore per il Sassuolo. Dopo una mischia, Pellegrini va al tiro, e viene murato da Croce con il braccio! Ancora dal dischetto il Sassuolo. Dagli undici metri Ricci fa 2 a 0. Il tocco di Croce non sembrava così scandaloso, ad essere onesti. 

>>> LE PAGELLE <<<

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i toscani si presentano con Mauri per Diousse. Al 48' super occasione per Krunic: il bosniaco esplode l'esterno destro sull'inserimento premiato da Marilungo, ma il suo tiro centra il palo.

Al 53' Ragusa fa 3 a 0. Parte tutto da una bella iniziativa di Ricci, che scende a destra, salta facilmente Pasqual e si porta la palla sul mancino. Tiro non irresistibile, deviato male da Skorupski che di fatto manda sui piedi di Ragusa per il tap-in.

Al 56' Martusciello cambia tutto: fuori Maccarone e Marilungo, dentro Gilardino e Mchedlidze. I cambia, però, non mutano li match. Finisce così: vince il Sassuolo. Empoli ancora ko. 

TABELLINO
Sassuolo (4-3-3):
Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini (62' Mazzitelli), Magnanelli, Missiroli (76' Sensi); Ricci, Defrel, Ragusa. A disp.: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Lirola, Terranova, Adjapong, Iemmello, Pierini, Matri. All.: Di Francesco 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Barba, Pasqual; Krunic, Diousse (46' Mauri 6), Croce; Saponara; Maccarone (56' Gilardino), Marilungo (56' Mchedlidze). A disp.: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Laurini, Buchel, A. Tello, Pereira. All.: Martusciello
Marcatori: Pellegrini (S), Ricci (S), Ragusa (S)
Ammoniti: Skorupski (E), Barba (E), Croce (E), Krunic (E), Ragusa (S), Mauri (E), Bellusci (E) 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Empoli 3-0 | Toscani sconfitti ancora: Martusciello a rischio esonero

FirenzeToday è in caricamento