rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Samp-Fiorentina, Ferrero non vuole giocare. Prima giornata di A verso il rinvio

La richiesta del presidente della Sampdoria in segno di rispetto per la concomitanza con i funerali delle 38 vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova. Può saltare tutto il primo turno

Dalla giornata di ieri era iniziata a circolare con insistenza la voce di un possibile rinvio di Sampdoria-Fiorentina, gara valevole per la prima giornata di Serie A 2018-2019 in seguito al crollo del ponte Morandi Genova in cui hanno perso la vita 38 persone. I funerali di stato per le vittime di questa immane tragedia sono previsti nella mattinata di sabato 18 agosto.

Con il passare delle ore questa ipotesi va sempre più rafforzandosi: a prendere una posizione netta è stato il presidente del club ligure Massimo Ferrero il quale ha chiesto formalmente alla Lega Serie A di rinviare la partita. Secondo quanto dichiarato ai microfoni di RMC SPORT dal numero uno blucerchiato, l'intenzione sarebbe addirittura quella di non far disputare l'intera prima giornata: "Sto chiamando i presidenti della serie A per dire che non si deve giocare - ha dichiarato Ferrero -. Sono sicuro che Miccichè (il presidente della Lega Serie A ndr) acconsentirà a non far giocare. Ho già sentito Andrea Agnelli e ha detto che la Juventus non gioca. Sabato non si può giocare con i funerali".

Nelle scorse ore, anche i tifosi del Genoa avevano preso posizione comunicando che non avrebbero preso parte alla trasferta di San Siro contro il Milan in segno di rispetto alle vittime della catastrofe genovese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp-Fiorentina, Ferrero non vuole giocare. Prima giornata di A verso il rinvio

FirenzeToday è in caricamento