rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: Edimilson al posto di Gerson

I probabili schieramenti delle due formazioni impegnate nel recupero della prima giornata

In serata la Fiorentina affronterà la Sampdoria a Marassi nel recupero della prima giornata di Serie A, in cui le gare delle due squadre genovesi furono rinviate a seguito della tragedia del Ponte Morandi nel capoluogo ligure. A poco più di un mese di distanza Samp e Fiorentina si ritrovano unite nel ricordo delle 43 vittime, omaggiate con una corona di fiori da mister Pioli e Antognoni. Fischio d'inizio alle ore 19:00. 

Come arriva la Samp

Giampaolo potrebbe optare per concedere un turno di riposo a Bereszynski, il cui posto dovrebbe essere preso da Sala. In difesa confermata la coppia Colley-Andersen con Tonelli pronto a subentrare a gara in corso. In mediana Jankto insidia Linetty per una maglia accanto a Barreto ed Ekdal. Ramirez prenderà il posto di Caprari alle spalle del duo d'attacco composto da Defrel e Quagliarella.

Come arriva la Fiorentina

Pioli non recupera Lafont e conferma Dragowski tra i pali. Immutata la difesa composta dai due terzini Milenkovic e Biraghi e dalla coppia di centrali formata da Pezzella e Vitor Hugo. Il tecnico viola dovrebbe riproporre ancora Veretout nel ruolo di regista, mentre Edimilson potrebbe partire titolare al posto di Gerson, nel centrocampo completato da Benassi. In attacco prima da titolare per Marko Pjaca che andrà a comporre il tridente con Chiesa e Simeone.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella; Defrel. All.: Giampaolo. 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All. Pioli.

Arbitro: Maresca di Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: Edimilson al posto di Gerson

FirenzeToday è in caricamento