rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Fiorentina 1-1, le pagelle: Chiesa il più pimpante, Gerson fuori fase

Il recupero contro i blucerchiati ha messo in evidenza una squadra più vivace rispetto a Napoli. Unico torto le troppe occasioni sprecate, in particolare da Simeone

Passi in avanti per la Fiorentina rispetto alla sfida del San Paolo contro il Napoli dove la squadra era apparsa meno graffiante rispetto alle prime uscite contro Chievo e Udinese. A Marassi, in casa della Sampdoria, è arrivato soltanto un pari ma la squadra di Pioli ha nuovamente mostrato di esprimersi al meglio quando cerca di proporre gioco rispetto a quando cerca di contenere l'avversario come è stato con i partenopei. Nella partita di ieri sera l'unico torto dei toscani è stato quello di non concretizzare al meglio tutte le chance create, una circostanza che ha poi condotto al pareggio della Samp.

I migliori Today

Chiesa 7: Sicuramente il più pimpante dei suoi. Va al tiro poche volte ma è pericoloso soprattutto con delle grandi giocate a favore dei compagni non sfruttate a dovere. La sua condizione fisica è in netta crescita.

Simeone 6,5: Va in goal con una grande torsione di testa, gesto tecnico notevole da attaccante vero. Avrebbe avuto voti altissimi se avesse realizzato anche solo la metà delle occasioni capitategli.

Biraghi 6,5: Ottimo l'assist per Simeone in occasione della rete del momentaneo vantaggio. A referto anche un buon tentativo dalla media distanza sventato da Audero.

Veretout 6,5: In crescita nel ruolo di regista rispetto alla prima uscita contro il Napoli. Pioli punta molto sul francese per via del suo carattere e delle sue doti tecniche e negli inserimenti.

I peggiori Today

Gerson 5: Contrariamente a quanto previsto il brasiliano non riposa e viene riproposto dall'inizio ma dimostra di non essere fuori dalla fase di appannamento intuita già nel corso della gara contro il Napoli.

Milenkovic 5,5: Si lascia sfuggire Caprari in occasione del goal del pareggio. Una circostanza che macchia una prestazione tutto sommato sufficiente.

SAMPDORIA-FIORENTINA 1-1: CRONACA E TABELLINO

Il tabellino e le pagelle di Sampdoria-Fiorentina 1-1

SAMPDORIA (4-3-3) - Audero 7; Sala 5,5, Tonelli 6, Andersen 5,5, Murru 6; Barreto 6,5, Ekdal 5,5, Linetty 5 (54' Praet 6); Caprari 7 (dal 70' Ramirez 6); Defrel 6, Quagliarella 5,5 (82' Kownacki sv). A disp.: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Bereszynski, Rolando, Vieira, Jankto, Stijepovic. All.: Giampaolo 6.

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski 6; Milenkovic 5,5, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 6,5; Edimilson 6, Veretout 6,5, Gerson 5 (71' Benassi 5,5); Chiesa 7 (82' Sottil sv), Simeone 6,5, Pjaca 6 (62' Mirallas 6). A disp.: Lafont, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks, Thereau. All.: Pioli 6.

Arbitro: Maresca di Napoli
Marcatori: 13' Simeone (F), 55' Caprari (S)
Ammoniti: Sala, Linetty (S), Veretout (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 1-1, le pagelle: Chiesa il più pimpante, Gerson fuori fase

FirenzeToday è in caricamento