rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Fiorentina 1-1: Caprari risponde a Simeone, il recupero termina in parità

Il recupero della prima giornata è terminato in pareggio. Vantaggio viola con il Cholito, nella ripresa Caprari fa 1-1

E' terminato in parità il recupero della prima giornata di Serie A tra Sampdoria e Fiorentina. La gara di Marassi è finita 1-1: al vantaggio dei viola con Simeone ha replicato Caprari nella ripresa. 

Bicchiere mezzo pieno per i toscani che hanno giocato meglio rispetto alla gara persa a Napoli ma hanno sprecato troppe occasioni da goal, in particolare nel primo tempo, salvo poi lasciarsi raggiungere dalla formazione di casa. Con questo risultato i viola si portano a quota 7 in classifica in vista della partita di sabato pomeriggio in casa contro la SPAL.

La partita

Subito una grande occasione per la Fiorentina in avvio: sugli sviluppi di un corner Pezzella fa la sponda per Simeone che di testa non inquadra la porta. Qualche istante più tardi è Dragowski a far correre un brivido lungo la schiena dei tifosi viola con un goffo tentativo di dribbling su Caprari. Per fortuna del polacco il pressing dell'attaccante doriano si spegne sul fondo. Al 6' Simeone ha un'altra chance clamorosa offerta da un retropassaggio sciagurato di Andersen, il tentativo di pallonetto dell'argentino però è debole e diventa facile preda di Audero. Il Cholito, dopo aver sprecato due palle goal, si fa perdonare al 13' quando gira in porta di testa un cross col contagiri di Biraghi. Insistono i toscani con un altro colpo di testa di Pjaca, bloccato da Audero. Sampdoria pericolosa al 20' con un diagonale destro di Defrel, la mira del francese però è imprecisa e il pallone si perde largo sul fondo. Ancora Audero protagonista al 25' con un bel riflesso sul tiro dalla distanza di Biraghi, alzato in angolo. Alla mezz'ora pericoloso Pjaca con un destro dal limite scagliato dopo essersi accentrato da sinistra. Due minuti più tardi altra occasione colossale per il croato che si lascia ipnotizzare da Audero sprecando un ottimo suggerimento di Chiesa. Lo stesso Chiesa prova a pungere con un destro a giro dalla media distanza, il pallone però finisce fuori di poco. Al 41' Samp vicina al pari con una punizione di Caprari che si stampa sulla traversa. Squadre al riposo con i viola in vantaggio.

Nella ripresa ancora una punizione pericolosa di Caprari, in quest'occasione è bravo Dragowski a deviare in angolo. Qualche minuto più tardi è Simeone a provarci ma il suo tiro viene sventato da Audero. Giampaolo dopo una decina di minuti di gioco manda in campo Praet per Linetty. Un cambio offensivo che viene ben interpretato dai suoi: al 60' la Samp pareggia con Caprari servito splendidamente da Barreto. Pioli prova a scuotere i suoi inserendo Mirallas per Pjaca. A un quarto d'ora dal termine bel tentativo di Ramirez da calcio di punizione con palla fuori di pochissimo. Nel finale forcing viola con un paio di conclusioni velenose di Mirallas e Milenkovic che però non inquadrano la porta.

Il tabellino di Sampdoria-Fiorentina 1-1

SAMPDORIA (4-3-3) - Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty (dal 54' Praet); Caprari (dal 70' Ramirez); Defrel, Quagliarella (82' Kownacki). A disp.: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Bereszynski, Rolando, Vieira, Jankto, Stijepovic. All.: Giampaolo.

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Gerson (71' Benassi); Chiesa (82' Sottil), Simeone, Pjaca (62' Mirallas). A disp.: Lafont, Laurini, Ceccherini, Norgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Diks, Thereau. All.: Pioli.

Arbitro: Maresca di Napoli
Marcatori: 13' Simeone (F), 55' Caprari (S)
Ammoniti: Sala, Linetty (S), Veretout (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 1-1: Caprari risponde a Simeone, il recupero termina in parità

FirenzeToday è in caricamento