rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Empoli 1-0 | Gastaldello affossa gli azzurri: altro ko

L'Empoli esce sconfitto da Marassi ma lo fa a testa alta. Gli azzurri perdono per 1 a 0 una gara in cui hanno fatto una discreta prestazione, soprattutto nel primo tempo dove si è sfiorato anche il vantaggio

Ennesima sconfitta, amara, per l'Empoli di Alfredo Aglietti. Gli azzurri cedono per 1 a 0 allo stadio Marassi contro la Sampdoria che ringrazie un gol di Gastaldello nel secondo tempo. I toscani almeno, va detto, ci provano e sfoderano una prestazione discreta andando anche vicino al pari. La squadra di Aglietti però è poco mobile senza palla sopratutto in fase offensiva, lasciando spesso solo il portatore di palle. Per il resto c’è da prendere atto di una crescita in corso che però da risultati solo in parte. 

Blucerchiati spreconi e poco coraggiosi in area la spuntano su un'Empoli che sbaglia troppo. La Samp aggredisce da subito la porta difesa da Dossena ma non riesce a concretizzare. Eder, Pozzi e Munari provano ripetutamente ma la difesa toscana da una parte e una certa imprecisione di tiro dall'altra negano la soddisfazione ai genovesi. Secondo tempo ancora più impetuoso ma questa volta è protagonista la mancanza di coraggio: Soriano, a tu per tu con Dossena, preferisce non tirare e realizzare così un gol facile-facile e Saponara tenta il tiro che Romero para senza difficoltà. Al 22' st capitan Gastaldello è destinatario di un cross spettacolare di Soriano in area toscana e realizza un gran gol di testa. Per i restanti 25 minuti la Samp tenta il raddoppio e rischia ma l'Empoli non approfitta della stanchezza blucerchiata. L'Empoli infatti rimane fermo in classifica nella zona torrida delle Serie B.

 
TABELLINO 
SAMPDORIA: Romero; Berardi (28′ Rispoli); Gastaldello; Rossini; Laczko Munari; Obiang; Soriano; Juan Antonio (58′ Foggia); Eder (84′ Pellè); Pozzi.
A Disp: Da Costa; Costa; Volta; Bertani.
EMPOLI: Dossena; Buscè; Ficagna; Stovini; Regini; Ze Eduardo; Moro (65′ Gallozzi); Coppola; Lazzari (56′ Saponara); Tavano (71′ Mchedlidze); Dumitru.
A Disp: Pelagotti; Chara; Guitto;  Brugman.
MARCATORI: 67′ Gastaldello
ARBITRO: Sig. Giancola di Vasto. Assistenti: Italiani/Cucchiarini
AMMONITI: 40′ Dossena (E); 41′ Moro (E); 52′ Coppola (E); 74′ Ze Eduardo (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli 1-0 | Gastaldello affossa gli azzurri: altro ko

FirenzeToday è in caricamento