rotate-mobile
Sport

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Pioli ritrova Pezzella e Chiesa

L'argentino rientra dalla squalifica e sarà al centro della difesa, l'attaccante, invece, ha smaltito il problema al polpaccio ma non dovrebbe partire titolare: al suo posto Gerson

La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale con la Fiorentina impegnata sul campo della Roma. La sfida della 30ª giornata, in programma alle 21:00 all'Olimpico vedrà contrapposte due formazioni reduci da un periodo tutt’altro che positivo.

I giallorossi di Ranieri - in lotta per il quarto posto - provengono da due brutte sconfitte contro SPAL e Napoli, mentre i viola - che covavano qualche residua speranza di qualificazione all'Europa League tramite il campionato - non festeggiano i 3 punti dal 17 febbraio scorso e nell’ultima sfida in casa contro il Torino sono stati fermati sull’1-1.

Pioli: "A Roma serve la miglior prestazione per vincere"

A causa del poco tempo tra una partita e l'altra, Pioli non ha parlato in conferenza stampa ma ha rilasciato alcune dichiarazioni al ViolaChannel, il canale ufficiale della Fiorentina: "La squadra sta bene anche se è uscita da una partita dispendiosa come con il Torino. Chi era a disposizione coi granata ci sarà anche domani. Chiesa? Sta dando segnali positivi ed è disponibile per essere convocato". Il tecnico ha poi aggiunto sullo scontro con i giallorossi: "Ogni partita fa storia a sé, li conosciamo molto bene: sono tecnici e fisici e ci aspettiamo di trovarli molto determinati. Vogliamo mettere in campo la miglior prestazione possibile per vincere. Ranieri? Con lui la Roma gioca in modo diverso. Di di lui ho un ottimo ricordo come allenatore, è molto preparato ed abile a gestire rapporti individuali e di squadra. Avevo già 27-28 anni e proprio con lui ho iniziato a sentire di voler fare questo mestiere".

Come arriva la Roma

Ranieri deve far fronte a diverse assenze: out El Shaarawy e Florenzi, infortunati, e Manolas, squalificato. Da verificare le condizioni di De Rossi, mentre torna tra i convocati Lorenzo Pellegrini. Tra i pali confermato Olsen nonostante le prestazioni poco esaltanti delle ultime giornate. Davanti allo svedese linea a quattro con Santon, Fazio, Juan Jesus e Kolarov. Ballottaggio tra Nzonzi e De Rossi per una maglia accanto a Cristante. In avanti Zaniolo e Perotti sono sicuri del posto, mentre si giocano una maglia Under e Kluivert, oltre a Dzeko e Schick.

Come arriva la Fiorentina

Buone notizie per Pioli che ritrova capitan Pezzella al rientro dalla squalifica e Federico Chiesa che sembra avere smaltito l'infortunio al polpaccio. A difendere Lafont ci sarà la linea composta da Milenkovic e Biraghi sulle fasce e Pezzella-Hugo al centro. A centrocampo dovrebbe esserci una chance dall'inizio per Bryan Dabo, nel ruolo di mediano, affiancato da Benassi e Veretout. Se Chiesa non dovesse essere impiegato dall'inizio come appare molto probabile, Gerson scivolerà in avanti a comporre il tridente con Muriel e Simeone.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

ROMA (4-2-3-1) - Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert (Under), Zaniolo, Perotti; Dzeko. All.: Ranieri

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Dabo; Muriel, Gerson, Simeone. All.: Pioli.

Arbitro: Massa di Imperia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: Pioli ritrova Pezzella e Chiesa

FirenzeToday è in caricamento