rotate-mobile
Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle dei viola: Pezzella e Gerson i migliori, Benassi fatica

L'argentino e il brasiliano, autori dei due goal viola, sono i migliori in campo della formazione di Pioli. Partita difficile per Benassi, Milenkovic e Simeone

Il 2-2 maturato sul campo della Roma si è tradotto nell’ennesimo pareggio stagionale della Fiorentina. La squadra di Pioli come spesso le è accaduto nel corso di questo campionato è passata in vantaggio per ben due volte salvo poi essere raggiunta. La gara dell’Olimpico è stata sulla falsa riga di tante altre partite con i viola che hanno giocato bene a tratti salvo poi allentare la tensione e subire il ritorno degli avversari.

I migliori Today

Gerson 6,5: È ispirato e si capisce dai primi minuti quando serve a Muriel un ottimo assist che il colombiano non sfrutta a dovere. Quando è in possesso di palla nella metà campo avversaria dà la sensazione di poter far male e nella ripresa si toglie la soddisfazione di segnare contro la squadra proprietaria del suo cartellino. Poi cala come tutti i compagni.

Pezzella 6,5: Con uno stacco perentorio porta in vantaggio i suoi. Qualche minuto più tardi perde il contatto con Zaniolo, precedentemente sfuggito alla marcatura di Veretout, in occasione del pari dei padroni di casa. Insieme a Hugo argina a dovere un cliente scomodo come Dzeko.

Muriel 6: Dei tre davanti è quello che crea i maggiori pericoli. Soltanto il palo e Mirante gli impediscono di timbrare il cartellino. Cala col passare dei minuti per via della stanchezza accumulata tra gli impegni con la nazionale e la partita di domenica scorsa col Torino.

I peggiori Today

Benassi 5,5: Parte bene con una conclusione pericolosa dopo pochi minuti di gioco ma con il trascorrere del tempo finisce per rimanere imbrigliato dai centrocampisti giallorossi senza riuscire a incidere come dovrebbe.

Simeone 5,5: L’argentino non riesce a replicare la prestazione positiva messa in campo col Torino risultando meno pericoloso del solito sotto porta, a sua parziale discolpa, tuttavia, va detto che raramente viene servito a dovere.

Milenkovic 5,5: Perotti gli fa passare una brutta serata creandogli più di un grattacapo. In alcuni momenti cede al nervosismo rischiando qualcosa, in particolare per un testa a testa con l’argentino.

Pagelle e tabellino di Roma-Fiorentina 2-2

ROMA (4-3-3): Mirante 6; Santon 5.5 (68’ Karsdorp sv), Fazio, Juan Jesus 6, Kolarov 5,5; Zaniolo 7 (75’ Ünder) , Nzonzi 6, Cristante 6; Kluivert 6,5 (58’ Lo. Pellegrini 6), Dzeko 5,5, Perotti 7. A disp.: Fuzato, Olsen, Marcano, De Rossi, Pellegrini, Coric, Schick, Riccardi. All.: Ranieri 6

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6; Milenkovic 5,5, Pezzella 6,5, Vitor Hugo 6, Biraghi 5,5; Benassi 5,5 (63’ Chiesa 6), Veretout 6, Dabo 5,5; Muriel 6, Simeone 5,5 (68’ Mirallas 6), Gerson 6,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Montiel, Vlahovic. All.: Pioli 6

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 12’ Pezzella (F), 14’ Zaniolo (R)
Note – ammoniti: Kolarov (R), Simeone (F), Milenkovic (F), Perotti (R), Karsdorp (R), Veretout (F), Biraghi (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina, le pagelle dei viola: Pezzella e Gerson i migliori, Benassi fatica

FirenzeToday è in caricamento