rotate-mobile
Sport

Mihailovic contro la Roma per vendicare la sua ex Lazio

Questa sera all'Olimpico la Fiorentina affronterà una Roma esaltata dalla vittoria del derby. Mentre i giallorossi ritrovano il capitano, i viola contano due grandi assenti, Montolivo e Frey

Come si affronta una Roma appena uscita dalla vittoria del derby? "Andremo a Roma per giocarcela" sono le parole del tecninco Sinisa Mihajlovic alla vigilia dell'incontro che si giocherà questa sera sul campo dell'Olimpico, con la consapevolezza che “sarà una gara difficile perchè i giallorossi hanno un grande organico e in questo momento sono galvanizzati per i risultati dell'ultima giornata”.

Entrambe le formazioni escono da una domenica importante, la Roma che con la vittoria sulla Lazio ritrova lo slancio per riconquistare posizioni alte in classifica, e la squadra viola che, dopo un primo momento nero, ha siglato una fase di miglioramento con la vittoria sul Chievo per 1 a 0. Insomma, i gigliati nonostante l'evidente difficoltà della gara, potrebbero trarre “con più facilità le motivazioni” dall'incontro con una grande squadra, come dichiarato dal mister che punta a un gioco “semplice, senza pensare troppo al goal”, in linea con il traguardo della stagione che è quello di “giocare partita per partita”.

Mentre i giallorossi ritrovano il loro capitano dopo la giornata di squalifica, pur non essendo scontata la presenza in campo, i viola contano due grandi assenze: Riccardo Montolivo, operato alla caviglia in Olanda, farà oggi ritorno a Firenze per iniziare la riabilitazione che durerà circa 40 giorni, e Sebastian Frey che affronterà oggi l'intervento al ginocchio e i cui tempi di recupero saranno chiari solo dopo l'operazione. 

Ecco la lista dei 21 giocatori convocati per l'incontro: Avramov, Bolatti, Boruc, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Mutu, Natali, Papa Waigo, Pasqual, Santana, Seculin e Vargas.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mihailovic contro la Roma per vendicare la sua ex Lazio

FirenzeToday è in caricamento