Serie A: Franck Ribéry insignito del primo premio di "Giocatore del mese"

Il primo premio assegnato dalla Lega Serie A a partire da quest'anno è stato assegnato all'asso francese dei viola. È lui l'MVP del mese di settembre

Franck Ribéry

Franck Ribéry è il primo vincitore del premio di 'miglior giocatore del mese' (MVP), riconoscimento istituito quest'anno dalla Lega di Serie A. Il riconoscimento (che in questo caso ha tenuto conto anche dei due turni disputati ad agosto) sarà consegnato al francese domani al Franchi prima del fischio d'inizio di Fiorentina-Udinese.

"In questo avvio di stagione Ribéry ci ha mostrato il meglio del suo repertorio. Ha deciso di cimentarsi in un campionato altamente tecnico e tattico come il nostro e con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite di Serie A - ha dichiarato l'Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo -. É un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui".

Secondo le statistiche elaborate dai principali operatori, il numero 7 viola nell'86% dei casi vince gli 'uno contro uno' contribuendo a rendere più veloce la manovra e la ripartenza dei suoi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento