rotate-mobile
Sport

Atletica: record italiano di Leonardo Fabbri / VIDEO

Il 22enne fiorentino gareggia per l'Aeronautica 

Dopo 33 anni è stato battuto il record italiano indoor nel getto del peso che apparteneva al toscano Alessandro Andrei. Il 22enne Leonardo Fabbri ha lanciato il peso a 21,59 metri migliorando il primato conquistato da Andrei (21.54 metri) nel febbraio 1987 nello stadio comunale di Torino.

Ieri l'impresa del giovane fiorentino, l'azzurro gareggia per l'Aeronautica, che a Stoccolma trova un'ulteriore soddisfazione in questa stagione iniziata con un 21,32 all'aperto (a Parow, in Sudafrica) e proseguita con il personale in sala di 21,11 metri nel debutto al coperto del 5 febbraio(a Ostrava in Repubblica Ceca). 

Il videomessaggio su Facebook: "Sono a Stoccolma dove ho appena fatto il record italiano indoor detenuto dal mito Andrei. Sono contentissimo, ho fatto una bella serie con misure stabili oltre i 21 metri ma bisogna continuare a lavorare perché il mondo va tanto forte e va seguito di pari passo. Mi raccomando continuate a seguirmi e ad Ancona: voglio tanto tifo, ne ho bisogno. Speriamo ne esca qualcosa di molto meglio. Grazie a tutti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: record italiano di Leonardo Fabbri / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento