rotate-mobile
Sport Campo di Marte

Fiorentina, in 20mila alla presentazione della squadra e del 'nuovo' Franchi

Andrea Della Valle sotto la tribuna viola e senza barriere: "Montella ha firmato con noi per tanti anni". E sul Milan, impegnato in Champions: "Una partita che avrebbe dovuto giocare la Fiorentina"

La Fiorentina riparte dal quarto posto dello scorso anno, da una Champions sfuggita dieci minuti prima che la serie A tirasse giù il bandone. Riparte dal miglior gioco espresso in campo durante il torneo. Riparte dai 25mila per Mario Gomez. E forse, per ripartire, meglio modo non c’era della serata di ieri sera: la presentazione ufficiale della squadra si è trasformata in una festa per la città. Venti mila dentro un Franchi che si è rifatto il trucco, con una tribuna interamente ristrutturata, tutta viola e senza più barriere, all'inglese. E lì, in questa cornice, tra striscioni in ricordo di Valter Tanturli, fumogeni e i cori della Fiesole, il patron, Andrea Della Valle, ha subito raccontato la buona novella: “Montella ha firmato con noi per tanti anni. Oggi abbiamo messo nero su bianco il nuovo contratto”. Gli risponde Montella: “La firma è stata solo una formalità, eravamo d’accordo su tutto, ora concentriamoci sulla nuova stagione, faremo il possibile per fare bene”. 

PRESENTAZIONE FIORENTINA: GLI HIGHLIGHTS DELLA SERATA | VIDEO

Tra l’entusiasmo della gente, il patron Della Valle in mezzo al campo, insieme a tutti i giocatori ed allo staff tecnico ha aggiunto: “Firenze è la città più bella del mondo, trasmette una carica spaventosa, ha il calcio nel sangue, cercheremo di farla divertire ancora come l’anno scorso”. Poi, una stoccata al Milan, rivale dei Viola lo scorso campionato, nella corsa Champions: “Questa sera c’è una partita che avrebbe dovuto giocare la Fiorentina – ha detto il patron viola riferendosi a Psv Eindhoven-Milan – ma a noi va bene giocare anche quella di giovedì con il Grasshopper, faremo di tutto per lottare per quel traguardo, l’Europa e la Champions è un sogno che piace a tutti”, ha concluso saltando, insieme alla gente, al coro “Chi non salta rossonero è”. Tra i giocatori viola, acclamati sono stati Mario Gomez (“Sono molto emozionato e felice di essere qui”), Giuseppe Rossi e Borja Valero, mentre più fischi che applausi sono stati riservati a Adem Ljajic, al centro di una delicata questione contrattuale, essendo in scadenza nel 2014.

Presentazione Fiorentina

EUROPA – Da qui in poi c’è da giocare. E tra i 23 convocati da Vincenzo Montella per la partita della Fiorentina di giovedì sera a Zurigo contro il Grasshopper c’è anche Josip Ilicic: il giocatore ex Palermo ha preso il posto di Hegazi, rientrato infortunato al ginocchio dall’amichevole con la sua Nazionale. Ilicic era stato inizialmente escluso nella lista Uefa, per i preliminari di Europa League, in quanto si era aggregato più tardi rispetto al resto dei compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, in 20mila alla presentazione della squadra e del 'nuovo' Franchi

FirenzeToday è in caricamento