rotate-mobile
Sport

Piacenza - Empoli 2 - 1 | Forestieri non basta: azzurri ko

I ragazzi di Aglietti, avanti con l'italoargentino si fanno recuperare da Cacia e superare da Piccolo. Ancora una sconfitta in trasferta per i toscani

L'Empoli è grande nel primo tempo, il Piacenza è super nella ripresa: questo è quello che emerge dal match del Garilli. Azzurri che incassono il terzo ko consecutivo fuori dalle mura amiche e fanno un passo indietro nella corsa ai playoff. Una sconfitta che brucia ancor di più, visto che i ragazzi di Aglietti ce l'avevano in pugno. L’Empoli entra in campo con il piglio giusto, gioca una prima frazione tatticamente perfetta e trova il gol con Fernando Forestieri poco dopo la mezzora. El Topa segna di piatto, sfruttando il bel tocco di Coralli. Azione innescata da Nardini.  L'Empoli macina calcio e crea occasioni ma ha il torto di non chiudere il match. Veramente clamoroso è il gol che si mangia il generoso Coralli in chiusura di tempo. Nel secondo tempo i toscani calano fisicamente e vengono travolti dalla grande partenza dei locali. L'orgoglio emiliano è grande e il Piacenza segna in pochi minuti due gol: prima Cacia, colpevolmente solo, raccoglie in scivolata un tiro sporco di Piccolo poi è lo stesso Piccolo che salta Nardini e insacca. L’Empoli prova a rimettersi in carreggiata, ma la quarta gara in dieci giorni si fa sentire e la brillantezza viene meno. Sabato contro il Modena servono tre punti per continuare a sperare.

 

TABELLINO

PIACENZA: Cassano; Zenoni; Conteh; Rickler; Anaclerio; Mandorlini (Volpi); Cofie; Bianchi; Piccolo (Avogadri); Guzman (Sbaffo); Cacia.

EMPOLI: Handanovic; Vinci (Tonelli); Marzoratti; Stovini; Gorzegno; Moro (Signorelli); Valdifiori; Soriano; Nardini (Saponara); Coralli; Foresetieri.
 
RETI: 31′ Forestieri ; 50′ Cacia; 66′ Piccolo

ARBITRO: Sig. Cervellera di Taranto

AMMONITI : Soriano (E); Cofie (P); Zenoni (P); Marzoratti (E)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Empoli 2 - 1 | Forestieri non basta: azzurri ko

FirenzeToday è in caricamento