rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pescara - Empoli 3-2 | L'esperienza non basta, gli azzurri crollano

Questa volta il cuore non basta e i ragazzi di Alfredo Aglietti vengono battuti dal Pescara di Zeman che vola a quota 6 punti dopo due giornate in testa al campionato con Sassuolo. Non bastano i gol di Buscé e Tavano

Questa volta il cuore non basta e i ragazzi di Alfredo Aglietti vengono battuti dal Pescara di Zeman che vola a quota 6 punti dopo due giornate in testa al campionato con Sassuolo. I toscani partono male, anzi malissimo e soffrono la grande velocità degli abruzzesi che con il giovane Ciro Immobile, di proprietà della Juventus, con due gol allunga per il Pescara. L'Empoli, trascinata da Tavano, accorcia le distanza con l'ex Livorno e poi pareggia con Buscè. La partita sembra finire sul segno X ma a cinque minuti dalla fine Cascione inchioda il match sul 3 a 2 per i padroni di casa.

IL MATCH - Il Pescara, su un campo da gioco al limite del praticabile, parte alla grande e al 9' Tonelli strattona Immobile regalando il penalty ai ragazzi di Zeman. Lo stesso giovane scuola Juventus insacca per poi ripetersi 9 minuti dopo: terzo gol stagionale per lui che ha iniziato questo campionato alla grande. L'Empoli sembra alle corda ma il Pescara non sferra il colpo del ko. Ci pensa allora Tavano, come sabato scorso, a caricarsi i suoi sulle spalle e al 39' riapre i giochi segnando sul filo del fuori gioco. Nella ripresa entra in campo un Empoli più vivo: Buscè sfrutta un cross di Moro e di testa impatta il l'incontro. Tutto fatto? Macché. A sei minuti dalla fine, Cascione riprende un passaggio di Immobile che era andato via sulla sinistra ed insacca: 3 a 2, game, "set and match".

LA SVOLTA - La fortuna questa volta non ha girato. L'Empoli, dopo un avvio in sordina, impatta il match che potrebbe pure vince ma la sorte questa sera è avversa ad a sorridere sono gli avversari.

TABELLINO - Pescara - Empoli 3-2: reti, 10′ Immobile; 19′ Immobile; 35′ Tavano; 55′ Buscè; 84′ Cascione

PESCARA: Anania; Zanon; Capuano; Romagnoli; Petterini; Nicco; Togni; Cascione; Immobile, Sansovini (67′ Soddimo); Giacomelli.
A Disp: Pinsoglio; Balzano; Maniero; Perrotta; Bocchetti; Corsi; Soddimo.

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Tonelli; Stovini; Regini; Moro; Coppola (66′ Musacci); Buscè; Saponara (73′ Pucciarelli); Lazzari (41′ Castellani); Tavano.
A Disp: Dossena; Chara; Camano; Musacci; Guitto; Pucciarelli; Castellani.

ARBITRO: Sig. Gallione di Alessandria. Assistenti: Chiocchi/Ciancaleoni.
AMMONITO : 27′ Coppola(E); 31′ Giacomelli(P); 46′ Zanon(P); 53′ Cascione(P); 69′ Nicco(P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Empoli 3-2 | L'esperienza non basta, gli azzurri crollano

FirenzeToday è in caricamento