rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Parma - Fiorentina 1 - 1 | Un punto per uno non fa bene a nessuno

Finisce in parità la sfida del Tardini. Torna al gol Amauri dopo quasi un anno. D'Agostino impatta su rigore. Mihajlovic: "Mutu riparte da zero"

Finisce il parità la sfida del Tardini fra due squadre che, in un momento cruciale della stagione, non si fanno male e rimangano impantanate nei loro rispettivi problemi. Un gol per squadra e un gol per tempo. Nella prima frazione si sblocca Amauri. L'italo-brasiliano sceglie la Viola per tornare al gol dopo quasi un anno segnando con una splendida rovesciata al 15'. La risposta Viola avviene nella ripresa. L'ex Gobbi atterra Camporese e D'Agostino al 49' pareggia i conti su rigore. Nella ripresa il Parma ci prova ma la Fiorentina resiste. Giovinco ha il compito di vivacizzare le azioni parmigiane, ma la Formica Atomica sbaglia un rigore in movimento. La gara procede a folate. Ritorna, per l'ennesima volta, anche il perdonato Mutu. E' il romeno a creare per la Viola nel finale dei toscani ma Gilardino è un fantasma. Amauri è indemoniato e prende anche una traversa. Finisce così. La Viola continua a non affermarsi fuori dalle proprie mura.

Ai microfoni di Rai Sport Sinisa Mihajlovic ha parlato del reintegro di Adrian Mutu: "Siamo contenti di riavere Adrian in squadra, ma lui dovrà ripartire da zero, per guadagnarsi di nuovo la mia fiducia e quella dei compagni, per mezzo del buon comportamento". Sulla gara: "Abbiamo pressato alto per i primi 25-30 minuti, infatti siamo andati vicini al gol nelle prime fasi della gara; poi abbiamo subìto l'unico vero tiro in porta del Parma con la prodezza di Amauri. Qualcosa abbiamo rischiato nella ripresa in contropiede, proprio perché abbiamo provato a vincerla fino alla fine. In casa abbiamo una media da zona Champions, fuori da zona salvezza, ed è su quest'ultimo aspetto che dobbiamo lavorare molto".



TABELLINO


Parma (4-3-3): Mirante 6; Zaccardo 6, Paci 6, Lucarelli 5.5, Gobbi 5.5; Galloppa 6(43' Morrone 6), Dzemaili 6, Valiani 6.5; Palladino 5.5(13' st Crespo 6), Amauri 7, Giovinco 6.5. A disp.: Pavarini, Paletta, Modesto, Bojinov, Angelo. All.: Marino

Fiorentina (4-3-3): Boruc 6; Comotto 5.5(30' st De Silvestri 6), Gamberini 6, Camporese 6.5, Pasqual 5.5; Behrami 7(34' st Mutu 6.5), D'Agostino 6.5, Santana 6; Cerci 6, Gilardino 5, Marchionni 5.5(20' st Donadel). A disp.: Neto, Kroldrup, Montolivo, Babacar. All.: Mihajlovic.

Arbitro: Gava
Marcatori: 15' Amauri (P), 4' st rig. D'Agostino (F)
Ammoniti: Amauri (P), Galloppa (P), D'Agostino (F), Paci (P), Mirante (P), Lucarelli (P), Gamberini (F), Marchionni (F), Morrone (P), Dzemaili (P).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma - Fiorentina 1 - 1 | Un punto per uno non fa bene a nessuno

FirenzeToday è in caricamento