rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Santa Croce

Sfida di pallavolo femminile a Firenze per Expo 2015

I campioni azzurri diventano testimonial di un'alimentazione sana. Mercoledì 9 settembre alle ore 20.00 in Piazza Santa Croce sfida di pallavolo femminile tra Italia e Azerbaijan per promuovere alcuni dei temi fondamentali di Expo 2015

I campioni azzurri diventano testimonial di un’alimentazione sana. Questo il messaggio del progetto realizzato da Coni, Ministero dello Sport e ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per promuovere alcuni dei temi fondamentali di Expo 2015 in vista dei Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro.

Nell'ambito delle iniziative a sostegno dell'Expo 2015, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Coni hanno dato vita al progetto denominato "Lo sport@ EXPO2015 - Alimentazione e sport, un gioco di squadra". Nello specifico, si terranno tre incontri internazionali amichevoli in alcune delle location più belle d’Italia, al fine di evidenziare come nell’attività sportiva sia fondamentale un regime nutrizionale adeguato. 

L'obiettivo è di concepire e sviluppare, proprio nel periodo dell'Expo, un progetto integrato di natura educational per fare informazione e promozione sul tema "sport e alimentazione". Per realizzare tutto questo sono stati ideati eventi sportivi di alto livello con richiamo nazionale ed internazionale. 
Il primo di questi è eventi sarà una sfida ad altissimo livello di pallanuoto maschile tra le Nazionali di Italia e Spagna. L'appuntamento è per giovedì 3 settembre a Capri a Marina Piccola davanti ai Faraglioni. 

Successivamente il progetto prevede altre due tappe di assoluto prestigio: mercoledì 9 settembre, alle ore 20.00, in Piazza Santa Croce a Firenze si terrà la sfida di pallavolo femminile tra Italia e Azerbaijan, mentre venerdì 18 settembre, alle ore 21.30, a Taormina nello storico Antico Teatro Greco, scenderanno in pedana Italia contro Resto del Mondo di scherma in una sfida unica in un contesto d'altri tempi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida di pallavolo femminile a Firenze per Expo 2015

FirenzeToday è in caricamento