rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Parma 2-0, le pagelle: bravi Toni e Viviano

Nel primo tempo in gol Toni, che al 28' sovrasta Paletta sfruttando al meglio un cross di Cuadrado. Il raddoppio in apertura di ripresa: al quinto minuto Jovetic si sblocca

La Fiorentina esce dalla crisi e ritrova i suoi attaccanti: i goal di Toni e Jovetic affondano il Parma e danno tre punti importantissimi alla squadra di Montella. Dopo un primo tempo equilibrato, i viola hanno legittimato il risultato con una grande ripresa, creando molto senza rischiare nulla.

Seconda sconfitta consecutiva per il Parma, che, dopo aver perso l'imbattibilità casalinga una settimana fa con il Napoli, hanno confermato anche oggi il momento di appannamento. La squadra di Donadoni è durata solo quarantacinque minuti, poi nel secondo tempo è scomparsa dal campo.

I VOTI
Fiorentina (3-5-2):
Viviano 6,5; Roncaglia 6, Rodriguez 6, Savic 5,5; Cuadrado 7, Pizarro 6,5, Migliaccio 6, Borja Valero 6 (41' st Llama sv), Pasqual 6; Jovetic 6,5 (26' st El Hamdaoui 6), Toni 7 (33' st Larrondo sv). A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Romulo, Capezzi, Wolski, Ljajic. All.: Montella 6,5
Parma (4-3-3): Mirante 6; Rosi 5 (12' st Coda 6), Paletta 5,5, Lucarelli 6, Gobbi 6; Marchionni 5,5, Valdes 6 (22' st Mariga 6), Parolo 6; Biabiany 6,5, Belfodil 5,5 (12' st Amauri 6), Sansone 5. A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Mesbah, Strasser, Morrone, Ninis, Palladino. All.: Donadoni 5,5.


MIGLIORI TODAY
Toni 7 - Segna sempre lui. Aspettava giusto il Parma per sbloccarsi nel 2013: gli emiliani sono la squadra a cui segna di più in serie A. Reclama anche un rigore. 
Jovetic 6,5 - Mezzo punto in più per la stima. Dopo un primo tempo negativo, rientra in campo e ritrova il sorriso: il gol è la migliore medicina per un giocatore che può far passare la Fiorentina da ottima squadra a pretendente per la Champions. 
Viviano 6,5 - Il tifoso-portiere para e salva anche qualche occasione pericolosa. Due mesi dopo, l’emozione è tanta ma lui cerca di nasconderla anche perché è il motivo per cui era uscito di squadra. Due buone parate nel primo tempo, tanti applausi e la sensazione che Montella possa di nuovo puntare su di lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Parma 2-0, le pagelle: bravi Toni e Viviano

FirenzeToday è in caricamento