rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Napoli, le pagelle: bene Pasqual. Male Jovetic

Il Napoli pareggia 1-1 in casa della Fiorentina e si allontana dalla Juventus. Punti per l'Europa League per Montella

Pareggio giusto a Firenze tra Fiorentina e Napoli. Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio di Roncaglia ed il pareggio di Cavani. Un uno a uno che serve a poco, in un momento della stagione nel quale occorre inserire una marcia in più per inseguire il sogno scudetto. Trasferta per entrambe le compagini la prossima settimana: il Napoli sarà ospite del Parma, mentre la squadra di Montella volerà a Catania.

I viola sbloccano la gara a un clamoroso errore di De Sanctis, che esce a vuoto su un lancio da metà campo di Roncaglia e fa in modo che la palla si infili così in porta. La squadra di Mazzarri trova il pari con Cavani bravo a incornare di testa una punizione di Hamsik.

I VOTI
Fiorentina (3-5-2):
Neto 6,5; Roncaglia 6,5, Rodriguez 6, Savic 6; Cuadrado 6,5, Romulo 5 (31' st Migliaccio 6), Aquilani 6, B.Valero 6, Pasqual 6,5 (36' st  Tomovic sv); Jovetic 5, Toni 6 (41' st Ljajic sv). A disp.: Viviano, Lupatelli, Camporese, Pizarro, Llama, Ljajic, Seferovic, Capezzi. All.: Montella
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 5; Campagnaro 6, Gamberini 6 (24' st L.Insigne 6), Britos 6,5; Maggio 5,5, Behrami 5 (11' st Dzemaili 6), Inler 6, Zuniga 6,5; Hamsik 6; Pandev 6, Cavani 7. A disp.: Rosati, Grava, Fernandez, Cannavaro, Uvini, Mesto, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, L.Insigne,

MIGLIORI TODAY
Pasqual 6,5 - Il capitano è sempre un motorino. Corre, attaca e difende. Dal suo sinistro nascono spesso cross interessanti.
Cuadrado 6,5 - E' uno dei pochi che nel primo tempo cerca lo spunto giusto. Fa ammonire diversi avversari creado occasioni discrete.
Roncaglia 6,5 - Meno male che non stava bene. L'argentino è sempre attento e ha il merito, con l'aiuto di De Santis, di sbloccare il match.

PEGGIORI TODAY
Romulo 5 - Perde troppi palloni regalando contropiedi facili al Napoli. Zuniga lo mette in difficoltà e lui soffre.
Jovetic 5 - Non esattamente la sua miglior partita. Il montenegrino è alla ricerca della forma migiore e da lui ci si aspetta di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli, le pagelle: bene Pasqual. Male Jovetic

FirenzeToday è in caricamento