rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Padova-Empoli 2-0 | Viviani stende i toscani. Altro ko

Altro giro, altra corsa, altro giro, altra sconfitta. Non se ne esce, gli azzurri incappano a Padova e perdono ancora. Doppietta per Federico Viviani

L'Empoli va ancora ko. Allo stadio Euganeo il Padova schiaccia la squadra di Sarri. Mattatore del match è Federico Viviani. Il giovane centrocampista, di proprietà della Roma, firma una bellissima doppietta. Al minuto 8 buona azione dell'Empoli con Laurini che puo’ mettere una palla dentro da posizione interessante ma il suo tocco per Maccarone è debole e riparte il Padova. Al 10' Saponara da fuori colpisce l’esterno della rete. Il portiere c’era ma buona la conclusione. Al 25' fa tutto bene Pucciarelli, poi decide di rientrare e servire il ben piazzato Regini ma il tocco è debole e favorisce l’arrivo di Piccioni.

Cambio per l’Empoli: esce Laurini che ha subito un infortunio ed entra Ferreira. Al 39' gol del Padova, una punizione magistrale di Viviani dai venticinquemetri. Eurogol. Azzurri sotto immeritatamente. Bomba di Moro dal limite al 7' della ripresa: si supera Anania deviando in angolo. Batte Cristiano, va di testa Tonelli che schiaccia ma poi la difesa in maglia bianca riesce a liberare.
 
Il Padova è cinico e raddoppia al 14' ancora con Vivani che da venticinquemetri, con un rasoterra, non lascia scampo al portiere dell'Empoli. Secondo cambio per gli azzurri: Valdifiori per Camillucci. Al 28' colpo di testa di Pratali, debole, ed il portiere in volo blocca. Regini ci prova da fuori area, ma ancora il portiere biancoscudato a bloccare senza problemi. Finisce così. Altra sconfitta per i toscani. Così non va.
 
TABELLINO
 
PADOVA: Anania; Cionek; Piccioni; Trevisan; Legati; Ze Eduardo; Viviani (63′ Cuffa); Renzetti; Jelenic (54′ Farias); Granoche; Cutolo (83′ Galli).
A Disp: Silvestri; Franco; Nawanko; Feltscher.
EMPOLI: Dossena; Laurini (28′ Ferreira); Tonelli; Pratali; Regini; Saponara; Moro; Camillucci (63′ Valdifiori); Cristiano; Pucciarelli (70′ Cori); Maccarone.
A Disp: Pelagotti; Accardi; Signorelli; Shekiladze.
ARBITRO: Sig. Giancola di VAsto.  Assistenti: Bernardoni/Olivieri
MARCATORI: 39′ Viviani; 61′ Viviani
AMMONITI: 38′ Camillucci (E); 46′ Tonelli (E); 75′ Accardi (E); 79′ Farias (P); 81′ Ze Eduardo (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Empoli 2-0 | Viviani stende i toscani. Altro ko

FirenzeToday è in caricamento