rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

L'omaggio della Juventus per il capitano Astori al Franchi / FOTO

La primavera bianconera sfiderà oggi i giovani della Fiorentina

Oggi pomeriggio la Primavera della Fiorentina scenderà in campo contro quella della Juventus. Questa mattina i giovani bianconeri hanno voluto omaggiare il capitano Viola Davide Astori scomparso tragicamente la notte tra sabato e domenica a causa di un problema cardiaco portando una corona di fiori davanti all'Artemio Franchi.

Una delegazione nutrita della Juventus giovedì mattina è arrivata a Firenze con un aereo privato da Londra, dove avevano giocato la sera prima, per partecipare al funerale del giocatore bergamasco nella basilica di Santa Croce. Un fragroso applauso dei fiorentini ha accolto Buffon, Allegri, Chiellini e Marchisio al loro arrivo. Le divergenze tra le due tifoserie si sono affievolite di fronte alla scomparsa di Astori. "Capitano sono sempre stato antijuventino ma da oggi rispetto anche i bianconeri", hanno detto numerosi tifosi.

Domani sono attese più di 30 mila tifosi all'Artemio Franchi dove i Viola sfideranno il Benevento. Fischio d'inizio alle 12 e 30, alle 13 minuto di silenzio in tutte le partite di serie A, B e C per Davide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio della Juventus per il capitano Astori al Franchi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento