Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Staffetta Obiettivo Tricolore: Nardella e Zanardi con gli atleti

L'arrivo in città della staffetta dell'Obiettivo3

 

Nardella in piazza della Signoria con Alex Zanardi per salutare gli atleti della staffetta di Obiettivo Tricolore. La grande staffetta attraverserà tutta l'Italia (tra il 12 e il 28 giugno) e vedrà coinvolti oltre 50 atleti paralimpici, tra i quali il campione Alex Zanardi. Tra le tappe in programma anche Parma, Reggio Emilia, Copparo, Argenta, Imola, Firenze (il 18 giugno) e Pisa.

Qui il programma delle tappe

Lo scopo di Obiettivo 3

Obiettivo 3 è un progetto ideato da Alex Zanardi che mira a selezionare, avviare e sostenere persone disabili all’attività sportiva. E' importante per Zanardi diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e soprattutto dalla difficoltà nel comprendere come iniziare.

Ogni normodotato che avvicina lo sport segue un percorso noto, ma un disabile per farlo deve dotarsi di un ausilio la cui tecnicità è strettamente legata alle capacità residue della persona.

Praticare una qualsiasi disciplina paralimpica con soddisfazione dipende sempre dal poter rispondere in modo efficace a questo fondamentale quesito.

QUI per maggiori informazioni sul progetto

Potrebbe Interessarti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento