rotate-mobile
Sport

Mondiali di nuoto: nuovo record italiano per il fiorentino Filippo Megli a Gwanju

Brilla il nuotatore fiorentino durante la rassegna iridata in Corea del Sud. Battuto un record che resisteva da 10 anni. Nardella esulta: "Che meraviglia, questi ragazzi sono il nostro orgoglio"

Il 12 luglio a Gwangju, in Corea del Sud, hanno avuto inizio i Mondiali di nuoto. Nel corso della rassegna iridata che si concluderà domenica 28, diversi nuotatori italiani si sono resi protagonisti con risultati eccellenti. Oltre all'intramontabile Federica Pellegrini, oro nei 200 stile libero, tra i protagonisti della spedizione asiatica figura anche il fiorentino Filippo Megli.

Ottenendo un tempo di 1:45.67, il classe 1997 azzurro ha migliorato il primato italiano dei 200 sl, un record che resisteva da 10 anni (apparteneva a Emiliano Brembilla con l'1’46″29 ottenuto ai Mondiali di Roma 2009). Megli si è piazzato quarto a soli 4 centesimi dal podio nella gara che ha visto trionfare il contestato cinese Sun Yang dopo la squalifica del lituano Danas Rapsys per falsa partenza.

L'impresa del nuotatore fiorentino è stata rimarcata anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella che su twitter ha celebrato il risultato scrivendo: "Che meraviglia il nostro Filippo Megli, classe 1997, che nei 200 stile libero a Gwanju 2019 segna il nuovo record italiano con 1'45"76, da dieci anni rimasto invariato. Questi ragazzi sono il nostro orgoglio, il nostro futuro!",

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto: nuovo record italiano per il fiorentino Filippo Megli a Gwanju

FirenzeToday è in caricamento