rotate-mobile
Sport

Fiorentina, mistero Neto: il portiere non rinnova e può partire

Andrea Della Valle e Daniele Pradè mettono l'accento su una situazione anomala. Sul giocatore c'è la Roma di Sabatini

Neto può davvero lasciare la Fiorentina. Anche a gennaio. Il portiere brasiliano non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo di contratto che scade nel 2015. Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, al termine della gara pareggiata per 1-1 al Franchi contro l'Empoli e che frena un pò la corsa al terzo posto ha fatto il punto sulla situazione mercato: "Dobbiamo sfoltire, 34 giocatori non li abbiamo mai avuti nella mia gestione. È un problema anche a livello di costi - ha detto Della Valle -. L'ennesimo ritocco poi lo abbiamo fatto oggi in bilancio, decine di milioni che devo mettere dentro. Lavoriamo prima in uscita, poi qualcosa possiamo fare". 

Non è un problema solo di acquisti e cessioni ma, quindi, anche di rinnovi dei contratto come proprio quello di Neto, in scadenza a giugno 2014. Il patron fa capire che questo non sarà facile: "È sfuggente, mi auguro che non ci abbandoni ma non la vedo così bene. Oggi non l'ho visto bene, conoscendo il ragazzo c'è qualcosa che non va. Spero di sbagliarmi, ma sarebbe la più grande delusione, ci ho messo la faccia io difendendolo di fronte a tutto un popolo". 

Di mercato e del rinnovo di contratto di Neto ha parlato anche il ds Daniele Pradè: "Neto sfuggente? Il presidente ha ragione, vediamo quello che ci dirà al suo ritorno. Siamo una società trasparente, diremo tutto al momento opportuno". Il caso continua. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, mistero Neto: il portiere non rinnova e può partire

FirenzeToday è in caricamento