rotate-mobile
Sport

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: tra i pali c'è Dragowski, Veretout torna e fa il regista

Contro il Napoli out il portiere francese Lafont ancora alle prese con un problema muscolare. In mezzo al campo torna Veretout che verrà impiegato nell'inedita posizione di regista

Ricomincia il campionato e per la Fiorentina il calendario propone subito una sfida molto impegnativa: i viola saranno di scena oggi pomeriggio alle 18 sul campo del Napoli.

Dopo due vittorie consecutive contro Chievo e Udinese la formazione allenata da Stefano Pioli è chiamata al primo test davvero provante della stagione poiché di fronte a sé troverà una formazione tosta come quella allenata da Ancelotti. I partenopei, battuti dalla Samp nello scorso turno, saranno certamente ansiosi di riscattare il ko di Marassi.

La Fiorentina - come dichiarato dal suo tecnico in conferenza stampa - dovrà provare a contenere gli uomini di Ancelotti e giocare di rimessa, cercando di sfruttare anche un San Paolo che non sarà gremito come al solito (attesi poco più di 15mila spettatori) visto il clima di contestazione nei confronti di De Laurentiis.

Come arriva il Napoli

Ancelotti deve ancora fare a meno di Meret (in porta ci sarà ancora Ospina), oltre che di Chiriches infortunatosi con la propria nazionale e Younes alle prese con un tendine d'Achille rotto. I dubbi di formazione del tecnico di Reggiolo riguardano principalmente l'impiego di Zielinski, tornato malconcio dalla nazionale: se il polacco non dovesse recuperare, pronto Fabian Ruiz. In attacco dovrebbero agire Callejon, Milik e Insigne ma occhio alle candidature di Verdi e Mertens.

Pioli alla vigilia di Napoli-Fiorentina: "Veretout regista più che un'idea"

Come arriva la Fiorentina

Per la partita contro i partenopei Pioli non avrà a disposizione il solo Lafont. Il portiere francese si è infortunato dopo un'uscita in presa alta nella partita contro l'Udinese e non ha ancora recuperato dal guaio muscolare: tra i pali ci sarà il polacco Dragowski. Assetto invariato in difesa con Pezzella-Vitor Hugo al centro e Milenkovic-Biraghi ad agire sulle corsie esterne. A centrocampo torna Veretout dopo la squalifica: il francese si piazzerà in regia affiancato da Gerson e Benassi. In attacco confermato il tridente con Chiesa, Simeone ed Eysseric con Pjaca pronto ad entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) - Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All.: Ancelotti

FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. All.: Pioli

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: tra i pali c'è Dragowski, Veretout torna e fa il regista

FirenzeToday è in caricamento