rotate-mobile
Sport

Napoli-Fiorentina, le pagelle dei viola: Castrovilli incontenibile, Chiesa-Vlahovic goal

Altra grande prova del giovane centrocampista, bene anche Chiesa e Vlahovic, a segno con un goal per tempo. Indicazioni positive anche da Lirola e Benassi

Inaspettata vittoria della Fiorentina che è riuscita a tornare con i tre punti da Napoli al termine di una prestazione esaltante. I viola si sono imposti con il risultato di 0-2 al San Paolo, ottenendo il terzo risultato utile in campionato dal cambio in panchina tra Montella e Iachini. Quarta sconfitta in cinque partite per Gattuso.

La squadra di Iachini è stata protagonista di una prova di spessore confermando di essere in grande crescita. Sugli scudi Castrovilli, Chiesa e Vlahovic, ma è stata una partita in cui tutto lo scacchiere viola ha funzionato a meraviglia.

I migliori Today

Castrovilli 7,5: Spreca una buona chance a inizio gara ma si fa perdonare dispensando giocate illuminanti a favore dei compagni. È alla prima stagione in A ma si muove da veterano.

Chiesa 7,5: Segna il goal del vantaggio e dà l'impressione di essere sull'ottima strada per ritrovare la migliore condizione. Tra i viola è uno dei più pericolosi in assoluto.

Vlahovic 7: Risparmiato inizialmente dopo le fatiche di coppa, il serbo entra e timbra immediatamente il cartellino con un sinistro a giro che mette il risultato in ghiacciaia.

Lirola 7: Ottima partita dello spagnolo, prezioso in entrambe le fasi e in crescita esponenziale rispetto alle sue prime timide uscite. 

Benassi 7: Continua il buon momento del centrocampista, autore dell'assist per il vantaggio realizzato da Chiesa. L'arrivo di Iachini sembra averlo trasfigurato.

Il tabellino di Napoli-Fiorentina 0-2

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6,5; Hysaj 5, Manolas 5,5, Di Lorenzo 5, Luperto 5; Allan 5 (57' Demme 5,5), Ruiz 5, ZIelinski 5,5 (64' Lozano 5,5); Callejon 5 (75' Llorente sv), Milik 5, Insigne 5. A disp.: Meret, Karnezis, Elmas, Younes, Tonelli, Lobotka. All.: Gattuso 5

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Caceres 6; Lirola 7, Benassi 7, Pulgar 6,5, Castrovilli 7,5, Dalbert 6 (87' Ceccherini sv); Chiesa 7,5 (78' Sottil sv), Cutrone 6 (68' Vlahovic). A disp.: Terracciano, Badelj, Ranieri, Olivera, Eysseric, Ghezzal, Venuti, Zurkovski, Terzic. All.: Iachini 7.

Arbitro: Pasqua di Tivoli
Marcatori: 26' Chiesa (F), 74' Vlahovic (F)
Note - ammoniti: Hysaj, Demme (N), Dalbert (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina, le pagelle dei viola: Castrovilli incontenibile, Chiesa-Vlahovic goal

FirenzeToday è in caricamento